Abbiamo acquistato abbigliamento, abbiamo acquistato attrezzature di ogni tipo, abbiamo acquistato farmaci e fatto la spesa online. Pochi forse avrebbero creduto che avremmo mai acquistato una moto online! Ci prova Ducati che scommette sulla piccola anticonformista di casa, la Scrambler Sixty2, realizzandone una versione dedicata alla vendita online a partire dal 19 febbraio in Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Germania.
Si chiama Scrambler Hashtag, celebrando un termine proprio dei motociclisti moderni e dell’invasione social. In tutto e per tutto analoga alla Sixty2, la Scrambler Hashtag presenta personalizzazioni che la rendono piuttosto accattivante. Sella confort (simile a quella adottata sulla Desert Sled), logo serbatoio arancione sul fondo nero della livrea, Midnight black, che caratterizza anche parafanghi e manubrio.
Dal punto di vista tecnico, risulta identica alla Sixty2. E quindi: bicilindrico Ducati raffreddato ad aria (da 399 cm3 e 41 CV) circa 167 kg di peso, per un’altezza sella di 79 cm da terra. La potenza erogata ne consente la guida ai patentati A2.
Ad ogni modo, la notizia decisamente innovativa è che la Scrambler Hashtag si acquista solo online. Accedendo al sito Ducati, infatti, è possibile prenotare la propria moto in pochi semplici click. La prenotazione prevede il pagamento di una quota di 500 euro. Seguirà la firma del contratto di acquisto presso il concessionario più vicino. La moto è in consegna da marzo. Al ritiro, è previsto il saldo del prezzo che ammonta in totale a 6.990 euro (escluse spese di immatricolazione e messa in strada). L’acquisto online comporta dunque un risparmio di ben 800 euro rispetto al prezzo della Sixsty2.
Inoltre, l’acquisto della Scrambler Hashtah online consentirà di usufruire di un ulteriore 20% di sconto su tutta la gamma abbigliamento Scrambler e sugli accessori originali Sixty2.
Dunque, scaldate il mouse!
[envira-gallery id=”10778″]