Superbike: Davide Giugliano sostituirà Eugene Laverty sulla Aprilia

Gianluca Salina

Davide Giugliano è stato chiamato, da Shaun Muir ed il team Aprilia Milwaukee, a sostituire l’infortunato Eugene Laverty in sella alla RSV4 del team inglese. Il pilota romano sarà il compagno di squadra di Lorenzo Savadori per i prossimi tre round del mondiale, vale a dire Aragon, Assen e Imola.

Il prossimo round del mondiale Superbike, che si correrà al Motorland Aragon alla fine della prossima settimana, vedrà il ritorno in pista di Davide Giugliano. Il pilota romano è stato chiamato a sostituire l'infortunato Eugene Laverty alla guida della Aprilia RSV4 del team Milwaukee, fratturatosi il bacino in Gara-2 a Buriram, in Thailandia, a causa di un contatto con Jordi Torres (MV-Agusta).

Per Giugliano si tratta della prima apparizione, in WSBK, dall'anno scorso, quando si alternò con Jake Gagne alla guida della Honda ufficiale a seguito della tragica scomparsa di Nicky Hayden e subito dopo un poco positivo esordio di stagione nel British Superbike, finito con la risoluzione consensuale del contratto tra il pilota ed il team Tyco BMW

Nel palmares di Giugliano in Superbike, dove ha corso 120 gare, ci sono 14 podi ed un 6° posto come miglior piazzamento finale nel mondiale. L'ex-ufficiale Ducati, che sostituirà Laverty per i prossimi tre round, vale a dire Aragon, Assen ed Imola, sarà pertanto il compagno di squadra di Lorenzo Savadori. Di seguito le dichiarazioni del pilota romano.

Davide Giugliano: “Prima di tutto, mi dispiace per quanto è successo a Eugene in Thailandia e spero che possa tornare sulla sua moto il più presto possibile. Voglio poi ringraziare Shaun Muir e il team Milwaukee Aprilia per avermi permesso di sostituirlo e per la loro collaborazione. Abbiamo poco tempo per prepararci, ma i prossimi round saranno su circuiti che conosco molto bene e ho molta fiducia nell’esperienza e nella professionalità del team”.

Next Post

Herlings Triplete in Trentino - Classifiche e Video Highlights

Il prossimo round del mondiale Superbike, che si correrà al Motorland Aragon alla fine della prossima settimana, vedrà il ritorno in pista di Davide Giugliano. Il pilota romano è stato chiamato a sostituire l'infortunato Eugene Laverty alla guida della Aprilia RSV4 del team Milwaukee, fratturatosi il bacino in Gara-2 a Buriram, in Thailandia, a causa di un contatto con Jordi Torres (MV-Agusta). Per Giugliano si tratta della prima apparizione, in WSBK, dall'anno scorso, quando si alternò con Jake Gagne alla guida della Honda ufficiale a seguito della tragica scomparsa di Nicky Hayden e subito dopo un poco positivo esordio di stagione nel British Superbike, […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)