Dopo la firma degli accordi di sponsorizzazione con otto piloti partecipanti al FIM Speedway Grand Prix 2018, Mitas, membro del Trelleborg Group, raccoglie la prima vittoria con Tai Woffinden, vincitore a Varsavia lo scorso 12 maggio.
Mitas è, infatti, lo sponsor dei pneumatici per Jason Doyle (campione del mondo nel 2017), Patryk Dudek, Tai Woffinden (campione del mondo nel 2013 e nel 2015), Bartosz Zmarzlik, Emil Sayfutdinov, Matej Žagar, Martin Vaculik e Przemyslaw Pawlicki.
È la stessa Ksenija Bitenc, Direttrice del Dipartimento Pneumatici per Motocicli di Mitas, a ricordare come le gare di velocità siano da sempre il cuore di Mitas. La tradizione di Mitas nella produzione di pneumatici da corsa risale al 1947 e da allora l'azienda si è pienamente impegnata nello sviluppo e nel supporto di questo sport motoristico.
La gamma attuale di pneumatici da corsa Mitas è composta da sette differenti disegni di battistrada, sviluppati per diversi tipi di gare di velocità.
Nella stagione 2018 appenna avviata, i piloti sponsorizzati da Mitas gareggiano con i pneumatici Mitas SW-07, sviluppati e costantemente migliorati in collaborazione con i migliori piloti di velocità. Ricordiamo che il marchio il fornitore ufficiale di pneumatici per la British Speedway League.