Nell'anno del suo centenario, BMW Motorrad presenta la nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition, un’edizione speciale del modello divenuto leggendario, per la casa dell'elica. Caratterizzata da estetica e dotazione esclusive per rendere omaggio ad oltre 40 anni di eredità di Spirit of GS, verrà prodotta e commercializzata in edizione limitata. Saranno 2100 gli esemplari disponibili in tutto il mondo.
La BMW R 1250 GS Ultimate Edition nasce dallo stile Triple Black e si fregia di dettagli unici e dedicati grazie ai pacchetti inclusi nella sua configurazione. Dai pacchetti estetici Shadow I e Shadow II che comprendono componenti lavorate dal pieno e rifinite con trattamenti superficiali esclusivi al pacchetto Dynamic che affina le qualità sportive della moto, sia su strada che off-road, con un occhio di riguardo anche alla sicurezza.
In esso è compreso il Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), le modalità di guida Pro e il cambio elettro assistito. Il pacchetto Touring invece comprende il Cruise Control, la predisposizione per il navigatore, i paramani ed i supporti borse. Tra i contenuti del pacchetto Comfort invece il Keyless Ride e le manopole riscaldabil e l’impianto di scarico cromato. La visibilità è garantita dal pacchetto Luci.
La BMW R 1250 GS Ultimate Edition è inoltre equipaggiata di serie con accessori e optional estetici-funzionali dedicati come il parabrezza brunito e dotato di rivestimento antigraffio, le cui dimensioni corrispondono a quelle della versione standard. Le barre di protezione motore sono realizzate nel caratteristico nero della GS Ultimate e si abbinano ai cerchi a raggi nero ludico in acciaio.
Tra le altre dotazioni, i fari a LED supplementari, il terminale di scarico Akrapovic omologato in titanio con fondello in carbonio e db-killer. La R 1250 GS Ultimate Edition è personalizzata fino ai minimi dettagli con badge dedicati grazie al Kit Ultimate. Questa versione potrà essere equipaggiata a richiesta con supporti borse per valigie vario o per valigie in alluminio, non comprese nella configurazione di serie.
Il prezzo chiavi in mano consigliato è 26.900 € ed include i costi di immatricolazione, preconsegna, primo tagliando, 4 anni di garanzia BEST4 BMW Motorrad e 5 anni di assistenza stradale Mobile Care.
Alessandro Salimbeni, Direttore Generale di BMW Motorrad Italia: “Ultimate significa Definitiva ed è ciò che ha ispirato il design di questa moto. Lo stile Triple Black fa risaltare il carattere forte e le qualità sportive della BMW R 1250 GS. I pacchetti estetici Shadow I e Shadow II rendono ancora più prezioso l’abbinamento tra la moto e gli accessori. I componenti lavorati a mano in alluminio anodizzato rivelano la passione per i dettagli e creano valore esclusivo. Il marchio Option 719 sottolinea l’appeal e la qualità della moto. La Ultimate Edition è la moto per tutti coloro che desiderano possedere un esclusivo pezzo di storia di BMW Motorrad.”