METZELER svela a CUSTOMBIKE-SHOW il nuovo pneumatico CRUISETEC™

Elisa Romanin

occasione della fiera CUSTOMBIKE-SHOW che ha aperto i battenti oggi a Bad Salzuflen, in Germania, METZELER ha svelato il nuovo CRUISETEC™, pneumatico del segmento Custom Touring progettato per ottimizzare le prestazioni delle V-Twins moderne e del passato e destinato ai motociclisti che desiderano ottenere il meglio dalle proprie motociclette in termini di maneggevolezza e grip.

In occasione della fiera CUSTOMBIKE-SHOW che ha aperto i battenti oggi a Bad Salzuflen, in Germania, METZELER ha svelato il nuovo CRUISETEC™, pneumatico del segmento Custom Touring progettato per ottimizzare le prestazioni delle V-Twins moderne e del passato e destinato ai motociclisti che desiderano ottenere il meglio dalle proprie motociclette in termini di maneggevolezza e grip.

Con il nuovo CRUISETEC™, METZELER estende la sua gamma di successo destinata alle VTwins offrendo un pneumatico maggiormente orientato alla prestazione rispetto a quelli del suo segmento. Questo pneumatico è infatti in grado di incrementare il potenziale sia delle motociclette attuali che di quelle più datate e offre un alto livello di grip anche in condizioni di bagnato, prestazioni elevate e costanti per tutto il ciclo di vita del pneumatico e una stabilità di riferimento.

CRUISETEC™ presenta infatti soluzioni rivoluzionarie nel settore dei pneumatici per motociclette V-Twins in termini di disegno del battistrada, mescole e carcassa. METZELER ha sviluppato il pneumatico CRUISETEC™ per rispondere alle esigenze dei motociclisti che sono alla ricerca di una guida sempre più emozionante, amano le V-Twins e le personalizzano per renderle più performanti.

CRUISETEC™ è stato progettato per performare al meglio anche con le nuove Cruiser e Tourer che i produttori del settore stanno equipaggiando con accessori ad alte prestazioni e con gli ultimi sistemi elettronici di assistenza alla guida. Con METZELER CRUISETEC™ queste motociclette possono esprimere tutto il loro potenziale in termini di agilità, maggiori angoli di piega, stabilità, comfort, distanza di arresto e velocità in curva.

Grazie a una eccezionale combinazione di caratteristiche tecnologiche, alcune delle quali assolutamente rivoluzionarie per pneumatici di questo segmento, i possessori storici di V-Twin e i motociclisti più giovani possono godere di un pneumatico che perfeziona le prestazioni offerte dalla moto, da qui la tagline che accompagna il prodotto “Performance Perfected”.

I principali vantaggi offerti al motociclista dal nuovo CRUISETEC™ sono:

  • Piacere di guida elevato che si traduce in ottima maneggevolezza, precisione nell’inserimento e nel mantenimento di traiettoria, alta reattività anche in condizioni di bagnato e maggiore grip e sensazione di sicurezza in piega
  • Consistenza di prestazioni che significa maneggevolezza costante per l’intero ciclo di vita del pneumatico grazie alla combinazione di un disegno battistrada solido con profili a curvatura costante e al bimescola che garantisce un'usura uniforme preservando il profilo del pneumatico
  • Guida fluida e facile per il motociclista grazie all’ottimizzazione del mantenimento in fase di ingresso e di percorrenza curva e al confort elevato 
  • Maggiore sicurezza e fiducia, anche su bagnato, che deriva dall’ottima capacità del pneumatico di interagire con i moderni sistemi elettronici di assistenza alla guida

METZELER CRUISETEC™ va ad integrare l’offerta METZELER per V-Twins, che ora prevede i seguenti prodotti:

  • CRUISETEC™, che perfeziona le prestazioni delle V-Twins moderne e del passato
  • ME 888 MARATHON™ Ultra, con una gamma incredibilmente ampia che comprende versioni whitewalls, orangewalls e misure extra-large
  • Perfect ME77, pneumatico con battistrada dal gusto vintage sviluppato per promuovere le doti dinamiche delle customizzazioni in stile bobber e cut-down.

Il nuovo pneumatico CRUISETEC™sarà disponibile a partire da gennaio 2019.
 

Next Post

OJ e MIMOTO, mobilità sostenibile anche in inverno

Spostarsi per le strade di Milano e Torino con il servizio di scooter sharing elettrico fornito da MiMoto sarà ancora più comodo, nonostante le temperature inizino a scendere. Le due realtà milanesi OJ e MiMoto si sono infatti unite per semplificare la vita agli utenti del servizio di sharing: per tutto l’autunno/inverno l’intera flotta (circa 450 eScooter) sarà dotata di coperte coprigambe OJ che terranno al caldo e all’asciutto gli utilizzatori del servizio.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)