Nuovo Dunlop SportSmartMk3, dalla strada alla pista

Riccardo Fanni

Dunlop presenta il nuovo pneumatico Dunlop SportSmartMk3, dedicato alle sportive e hyper naked, per un utilizzo misto tra strada e pista. A partire da Gennaio 2019 la gamma alla Dunlop si aggiunge il tassello mancante, un mix di nuove tecnologie e caratteristiche già collaudate sui pneumatici in gamma odierna

Nuovo pneumatico in vista per Dunlop. L'azienda produttrice fa un regalo agli appassionati di motociclismo svelando alcuni dettagli del suo ultimo e versatile prodotto, progettato per una vasta gamma di moto, che passa dalle sportive alle superbike per finire con le hyper-naked. Lo SportSmartMk3 è presentato come un prodotto molto versatile, in grado di offrire soddisfazioni ad una vasta platea di motociclisti, offrendo comfort e sicurezza su ogni tipo di strada ed in qualsiasi condizione.

Da gennaio 2019 questo pneumatico sarà disponibile per tutti gli appassionati che vorranno provarlo sia su strada che in pista. Vediamo, secondo le prime indiscrezioni, cosa offre più nel dettaglio questo nuovo prodotto Dunlop, partendo proprio dalle parole del direttore marketing Motorcycle Europa che afferma: “Abbiamo concepito lo SportSmart Mk3 con l’obiettivo di offrire ai rider hypersport il miglior pneumatico sportivo stradale, in grado di dare la migliore esperienza di guida su strada. Non vediamo l’ora di avere i primi riscontri dal mercato."

La casa produttrice ci informa inoltre di un interessante dettaglio: lo pneumatico è stato creato con una nuova mescola in grado di supportare i motociclisti in condizioni impegnative. Questa mescola è frutto di un mix tra le tecnologie del Dunlop Hi Silica e Fine Carbon, il tutto potenziato da una nuova resina che promette livelli di aderenza molto alti, in combinazione con un particolare disegno intagliato del battistrada.

Studiato appositamente dal reparto ricerca e sviluppo permette di aumentare sia l’aderenza sul bagnato che le prestazioni sull’asciutto, andando ad incidere positivamente sulla durata della gomma. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli di approfondimento tecnico (verranno svelati durante il lancio del prodotto nel 2019), ma alcuni test hanno dimostrato un aumento dell’aderenza del pneumatico sul bagnato fino al 20% rispetto al Dunlop SportSmart2 Max.

Next Post

Il circuito di Jerez dedica una curva a Dani Pedrosa

A Dani Pedrosa, neo collaudatore KTM in MotoGP che a fine 2018 ha detto stop alle gare, sarà intitolata una curva, la 6, del tracciato di Jerez. L'annuncio è arrivato ieri, durante il tradizionale Galà del Motor, dove è stato confermato il rientro del circuito Angel Nieto nel calendario Superbike 2019.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)