Hevik presenta la nuova giacca Titanium_R

Elisa Romanin

Maggior comfort, più sicurezza. La seconda versione della Titanium ha il sapore dell’esperienza. Il marchio ha migliorato alcuni aspetti tecnici e omologato il capo alla normativa armonizzata pr EN17092. Adatta ad affrontare viaggi in ogni stagione grazie alla struttura a tre strati, la giacca è proposta in due varianti colore fino alla taglia 4XL.

Maggior comfort, più sicurezza. La seconda versione della Titanium ha il sapore dell’esperienza. Titanium è il nome che Hevik ha dato al suo attuale completo touring. A differenziare la giacca dal pantalone è quella “_R” in coda al nome, che indica una revisione, un upgrade, al quale in capo è stato sottoposto. Presentata lo scorso autunno, questa giacca è ora pronta ad affrontare la stagione alle porte mettendo in campo ulteriori argomenti tecnici. Caldo, freddo e pioggia fanno parte dell’avventura?

È vero, ma se indossiamo un capo capace di contrastare i capricci del meteo il comfort ne guadagna. Ecco, da questo punto di vista la TITANIUM_R non delude le aspettative; sotto il tessuto esterno in poliestere, assistito da rinforzi ripstop sui punti più soggetti ad abrasione, troviamo due layer indossabili insieme o separatamente: una membrana impermeabile (Humax)  con tenuta fino a 10.000 mm di colonna d’acqua e un secondo layer termico.

Alla versatilità si aggiunge la ventilazione, che utilizza il sistema Fidlock (fissaggio patella con magnete) per le due prese d’aria sul petto, al quale si aggiungono altre 5 aperture con zip predisposte in punti di passaggio del flusso. I miglioramenti apportati dal marchio alla sua giacca di punta riguardano anche regolazioni e tasche. Per un perfetto fitting si può agire sulle doppie regolazioni presenti su braccio e avambraccio e sulle chiusure a strappo presenti in vita.

Il polso è regolabile tramite zip + bottoni e anche l’apertura collo è personalizzabile. Ancora, per rendere comoda la posizione in sella, Hevik ha dotato la giacca di due zip sui fianchi che aprono il fondo giacca. Il comparto “tasche” non è da meno: quattro tasche anteriori, di cui due applicate per essere più agevoli e due verticali con apertura a zip. Posteriormente troviamo un comodo tascone portaoggetti che alloggia anche membrana e/o layer termico. L’impermeabilità è offerta da 3 delle tasche esterne più quella posizionata all’interno.

La Titanium_R è in linea con le normative dell’omologazione vigente (la pr EN17092) e offre di serie protezioni CE di livello 2 su spalle e gomiti e la predisposizione per ospitare un paraschiena (come il il Fullback Armor approvato livello 2 di Hevik). La giacca è disponibile nelle taglie dalla S alla XXXXL nelle varianti colore nero e grigio ghiaccio al prezzo di 299,90 euro.

Next Post

Honda, la nuova CB1000R+ Limited Edition

Maggior comfort, più sicurezza. La seconda versione della Titanium ha il sapore dell’esperienza. Titanium è il nome che Hevik ha dato al suo attuale completo touring. A differenziare la giacca dal pantalone è quella “_R” in coda al nome, che indica una revisione, un upgrade, al quale in capo è stato sottoposto. Presentata lo scorso autunno, questa giacca è ora pronta ad affrontare la stagione alle porte mettendo in campo ulteriori argomenti tecnici. Caldo, freddo e pioggia fanno parte dell’avventura? È vero, ma se indossiamo un capo capace di contrastare i capricci del meteo il comfort ne guadagna. Ecco, da […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)