Scorpion EXO-Tech, l’apribile che cambia le regole

Elisa Romanin

EXO-Tech non è soltanto una semplice alternativa a ciò che il mercato attualmente offre in ambito caschi modulari flip-back. Ciò che lo rende un prodotto straordinario e bellissimo sono il suo design full-face unico, la grande visibilità offerta dall’amplissima visiera predisposta per il sistema Pinlock® (disponibile di serie nella confezione), le dimensioni ridotte della calotta, la grande facilità con la quale si attiva il meccanismo di apertura della mentoniera e la grande presa d’aria superiore con molla di tensione apribile tramite un semplice tocco capace di garantire un grandissimo flusso d’aria quando il casco è in modalità “full-face”.

Questo casco polivalente dotato di una calotta realizzata in componentippolicarbonati avanzati di ultima generazione possiede un rapporto qualità/prezzo inarrivabile per la concorrenza in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di un mercato attento sia alla sicurezza, sia al prezzo.

In posizione “full-face” (integrale), la visiera garantisce sempre una visione ampia e sicura e si alza automaticamente con l’apertura della mentoniera. La forma elegante e aerodinamica aiuta a ridurre i rumori del vento anche alle alte velocità. La calotta, inoltre, si “sposa” perfettamente con la mentoniera quando questa è in posizione aperta e ribaltata riducendo al minimo le fastidiose turbolenze e i vortici d’aria.

EXO TECH è davvero un casco rivoluzionario e unico capace di farsi notare sia per le sue caratteristiche estetiche e tecniche, sia per il suo grande comfort al quale sin dal primo momento sarà impossibile rinunciare.

Caratteristiche tecniche in breve:

  • Interni estraibili e lavabili in morbida schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspiranteKwikwickIII®
  • Sistema di cuscinetti interni KwikFit™ che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati
  • Visiera solare interna retrattile di grandi dimensioni disegnata per dare il massimo comfort e la massima visibilità. Rende la guida più sicura quando la luce penetra troppo violentemente all’interno del casco. Grazie al suo particolare design, non arriva mai a toccare il volto e/o il profilo del naso
  • Pinlock Ready (una esclusiva lente Pinlock® 70 è presente nella confezione)
  • Predisposto per ospitare altoparlanti da 40 mm per kit comunicazione Bluetooth
  • Chiusura Micrometrica
  • Misure disponibili: XS->XXL
  • Calotta in due diverse misure:  1° misura ->XS-L  –  2° misura ->XL-XXL
  • Doppia Omologazione: P/J
  • Peso: 1,700 g in tg M (+/- 50 gr)
  • Garanzia: 5 anni

Il casco é disponibile nei colori nero, bianco, nero opaco, antracite opaco al prezzo di 299,90 e nelle grafiche pulse e time-off a 349.90€

Next Post

Superbike: la Ducati Panigale V4R verrà penalizzata, nelle prossime gare?

Il monopolio di Alvaro Bautista e della Ducati Panigale V4R potrebbe portare all'applicazione della ormai famosa regola che fa sì che ogni 3 round possano essere tolti 250 giri motore, ma per i mattatori di questo inizio di mondiale Superbike 2019 c'è un'ancora di salvezza, i compagni di marca.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)