Le preoccupazioni di Nicky Hayden e del team Ten Kate sul ritardo di consegna della Honda CBR 1000 RR SP2, con la quale la squadra olandese dovrà disputare il mondiale Superbike 2017 che scatterà a partire dal 24 Febbraio prossimo a Phillip Island (Australia) hanno trovato risposta da parte della casa dell'ala dorata.
Questa mattina infatti, le moto sono state consegnate nel quartier generale di quella che è dal 2004 l'emanazione Honda nella massima categoria delle derivate dalla serie. La squadra avrebbe preferito ricevere le moto ben prima della fermata natalizia, dal momento che mancano solamente due settimane circa ai primi test, pertanto adesso si dovranno accelare i tempi dello sviluppo.
Il team olandese dovrà correre, per una volta fuori dalle piste, in modo da trasformare l'ultima incarnazione della Superpostiva Honda 1000cc in una moto in specifica Superbike. Attesa dagli appassionati, così come dalle squadre, per diversi anni, la nuova Fireblade è stata presentata ad Intermot lo scorso 3 Ottobre nelle declinazioni SP ed SP2 e poi in versione "liscia" ad EICMA.
Si preannuncia quindi un superlavoro per Ten Kate, Nicky Hayden ed il nuovo arrivo in squadra Stefan Bradl, proveniente dalla MotoGP, che dovranno raccogliere più dati possibili e risolvere gli inevitabili problemi di gioventù di una moto appena nata e necessariamente estremizzata per poter correre in un campionato comeptitivo come la Superbike.
Partecipa alla discussione sul Forum di Daidegas.