Dopo aver testato con successo la Mercedes F1 W05 di Hamiltona SIlverstone,a Jorge Lorenzo è rimasta la voglia di volante e di dimostrare il suo alto livello e di talento nel guidare un’auto da corsa. Il pilota 2017 della Ducati MotoGP, in una intervista a Crash.net, ha espresso il desiderio di partecipare a qualche competizione internazionale, come la 24h di Le Mans, un tipo di gara in cui il pilota maiorchino ha già potuto fare esperienza durante la 12h di Abu Dhabi con il Team Kessel Racing su Ferrari 458.
“Correre con le auto è qualcosa che potrò fare bene quando smetterò con le moto, tre anni fa ho gareggiato con la ferrari 458 ed è la miglior auto con cui abbia corso, un giorno mi piacerebbe partecipare alla 24 ore di Le Mans, e secondo me sarebbe molto più interessante che correre una stagione completa di Formula 1.”ealistico di fare una stagione completa formula 1 “.
Parlando della Mercedes F1 che ha testato a SIlverstone a ottobre 2016, Lorenzo continua: ” Sono un pò rammaricato di quel test, di non essere riuscito ad andare al limite, ma l’evento era di sole 4-5 ore, quindi difficile prendere le misure e conoscere tutta l’elettronica di un mezzo complicato e estremo come la F1. Ho comunque ottenuto un buon tempo sul giro e il team è rimasto colpito perchè ero più veloce di Nico Rosberg, anche se un conto è fare il giro veloce con gomme nuove, un altro partecipare ad una intera gara o weekend di corse”.
mar Gen 10 , 2017
Dopo aver testato con successo la Mercedes F1 W05 di Hamiltona SIlverstone,a Jorge Lorenzo è rimasta la voglia di volante e di dimostrare il suo alto livello e di talento nel guidare un’auto da corsa. Il pilota 2017 della Ducati MotoGP, in una intervista a Crash.net, ha espresso il desiderio di partecipare a qualche competizione internazionale, come la 24h di Le Mans, un tipo di gara in cui il pilota maiorchino ha già potuto fare esperienza durante la 12h di Abu Dhabi con il Team Kessel Racing su Ferrari 458. “Correre con le auto è qualcosa che potrò fare bene […]