Si avvicina il rientro in pista per Dani Pedrosa. Il 33enne pilota spagnolo, ritiratosi alla fine della scorsa stagione, si è recato martedí al quartier generale Kiska Design a Salisburgo dove la nuova KTM RC16 è stata adattata alle sue misure. Pedrosa ha condiviso lo scatto su Instagram.
A gennaio Dani si era procurato una doppia frattura da stress alla clavicola destra a seguito di uno sforzo in allenamento. Ad inizio febbraio Pedrosa si era sottoposto ad una complicata operazione con l’uso di cellule staminali. La lunga riabilitazione (stimata in circa 3 mesi) non é ancora conclusa e KTM fa sapere che fino ad inizio maggio non sono previsti test per il collaudatore spagnolo.
Se le condizioni di salute lo permetteranno Dani potrebbe scendere in pista ad inizio maggio nei test ufficiali in programma sulla pista di Jerez i giorni dopo il GP di Spagna.
Prima della frattura Pedrosa era riuscito a provare la KTM solo una volta, in un test privato a Jerez. Davvero poco per poter aiutare una squadra che in questo momento non sta raccogliendo i risultati sperati, soprattutto con Zarco che non riesce a trovare il feeling con la moto. Le opinioni di un pilota esperto come Dani saranno di aiuto per tutti i piloti KTM.
Foto:instagram 26_danipedrosa