SBK, clamoroso: Barbera rivela, con il Team Toth è finita!

Riccardo Fanni

Barberà non ha potuto partecipare al round di casa ad Aragon, causa ufficiale i mancati fondi provenienti dagli sponsor. Polemica per la sua assenza, voci di paddock parlano del furto della sua moto

Sfogo social di Hector Barbera che su Instagram si lascia andare e dice che con il team Toth è conclusa la collaborazione.

Dopo la sua mancata presenza al warm up ad Aragon perché la sua Yamaha R6 era sparita, qualcuno aveva vociferato di un presunto furto. L’unica comunicazione ufficiale, per la sua assenza, parlava di “una decisione del Team”.

Ora però Barbera, si sfoga e rivela che i problemi sono di tipo finanziario. Con uno sponsor che pare non aver tenuto fede agli accordi e, cosi facendo, la squadra non aveva la possibilità di far correre Hector.

Ed ecco quindi lo sfogo sui social di Barbera.

“Abbiamo fatto il massimo fino ad ora. Per la mia sicurezza e per la sicurezza di altri piloti oggi non ho potuto correre, non avevamo i mezzi per farlo. E quello che è iniziato come un sogno finisce come un incubo.

I problemi di mancati pagamenti e il mancato rispetto dell’accordo tra quello che doveva essere il nostro sponsor ufficiale e il clima fanno sì che questa avventura in Supersport finisca oggi, nella pista di casa, in una gara che mi da particolari emozioni, senza nemmeno poterla correre.

Avevamo iniziato questo progetto con molto entusiasmo, arrivando in Australia senza avere provato, con una moto praticamente di serie e con il minimo indispensabile per la parte tecnica, eravamo riusciti a concludere la gara al quarto posto. Dopo quella gara sono iniziati problemi finanziari.

E questo mi ha costretto a correre in Thailandia con pochi pezzi di ricambio e con un motore che aveva troppi kilometri. Qui la situazione è stata la stessa, ma non possiamo più continuare ciò che abbiamo e per responsabilità non posso scendere in pista.

Sono quarto in campionato e penso che con un materiale normale avrei potuto essere molto competitivo e raggiungere il mio obiettivo per quest’anno, che era quello di divertirmi e sentirmi di nuovo pilota. Anche il team ha avuto questa illusione, dal proprietario all’ultimo dei meccanici.

Sono molto arrabbiato perché mi sento molto bene e sto lavorando come mai prima d’ora. Ma non mi arrenderò e continuerò ad allenarmi per essere preparato nel caso in cui ci sia la possibilità di continuare a fare quello che voglio di più, cioè guidare.

Sento molta rabbia e impotenza, nella terza gara con questi mezzi e dopo essere stati quarti nella classifica generale, non abbiamo altra scelta che accettare questa situazione e continuare a lottare come ha fatto in questi anni. Mi spiace molto per tutti coloro che sono venuti a vedere la gara mentre io non ho potuto essere in pista per tutti i miei tifosi e per tutte le persone che mi sostengono da sempre”.

Sfortunato periodo quindi per Barbera, che l’anno scorso invece, era stato scaricato dal Pons in Moto2 per essere stato sorpreso alla guida con tasso alcolico superiore ai limiti consentiti.

Segui sul forum

Next Post

Outland, la nuova giacca by Clover

La collezione touring del marchio è tra le più ampie presenti sul mercato. Un contesto che vede i modelli 3 strati in primo piano, in quanto capaci di affrontare ogni situazione climatica. Questa caratteristica tecnica spesso li confina al top anche per quanto riguarda il prezzo, ma non è il caso della giacca OUTLAND che dimostra che le eccezioni, anche in casa Clover, non mancano. E’ omologata, impermeabile al 100%, super regolabile e disponibile in duplice versione Uomo/Lady.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)