Triumph Italia dà il via alla stagione motociclistica con una nuova edizione del Triumph Tour, un viaggio di 28 tappe da marzo a giugno che porta la gamma Triumph nelle principali province e città italiane. L'occasione ideale per tutti i motociclisti di conoscere e provare su strada i nuovi modelli della Casa di Hinckley.
Il Tour è partito il 7 marzo da una location speciale, il Motodays di Roma Fiere. Già otto tappe sono volate via toccando le città di Napoli, Salerno, Bari, Corigliano Calabro, Catania, Palermo, Genova e Varese. Il 4 e 5 maggio è la volta di Triumph Brianza e Triumph Torino.
Triumph proseguirà siano alla fine di giugno, tornando ogni weekend ad animare le città italiane con i suoi nuovi modelli.
L'11 e 12 maggio sarà la volta di Triumph Sesto San Giovanni e Triumph Bergamo. Qui è possibile trovare il calendario completo.
Partecipare è piuttosto semplice. Basta recarsi presso le sedi di volta in volta individuate per ciascuna tappa e scegliere il modello o i modelli da testare.
I meno pazienti possono assicurarsi una prenotazione veloce completando la procedura di registrazione online, per evitare eventali code il giorno dell'evento. In tal caso basterà avere patente e smartphone il giorno dell'evento .
L'iniziativa sta riscuotendo grande successo sia nelle famiglie di appassionati del marchio che popolano l'Italia da nord a sud, sia tra i motociclisti che sia avvicinano al marchio per la prima volta. Inoltre, questi incontri diventano spesso una fantastica occasione per neofiti e solitari di entrare in contatto con l'appasionato mondo del motociclismo stradale di gruppo.