Il Motocorsa Racing Team prenderà parte alla quinta prova del campionato mondiale Motul FIM Superbike, in programma nel week-end del 10,11 e 12 maggio, con il pilota wild card Lorenzo Zanetti e la Ducati Panigale V4 R.
Una scelta quasi scontata quella di puntare su Lorenzo Zanetti. Il tester ufficiale della Ducati per la Panigale V4 R ha infatti già corso nel team di Lorenzo Mauri nel 2017 e nel 2018 al CIV Campionato Italiano Velocità, nella categoria Superbike.
Grazie alla wild card di Zanetti la Superbike potrà schierare ben cinque Ducati in pista. Questo potrà far intimorire Jonny Rea e la sua Kawasaki ancora a digiuno di risultati?
Lorenzo Zanetti: “Sono molto contento di tornare a correre nel mondiale Superbike. Non è stato facile mettere insieme tutti i tasselli di questo progetto ma ci siamo impegnati tutti ed alla fine abbiamo raggiunto l'obbiettivo. Oltre a Lorenzo Mauri devo ringraziare anche Ducati e Pirelli, che ci hanno aiutato a rendere possibile questa wild card di Imola. La moto è al suo debutto ed il Team potrà avvalersi del supporto tecnico degli uomini Ducati Corse. Spero quindi di poter ben figurare nel confronto con i piloti del mondiale. Non mi pongo degli obiettivi specifici, se non quelli di metterci il massimo impegno e di divertirmi il più possibile. Sono ormai due anni che non partecipo ad una gara a livello mondiale e farò di tutto per sfruttare questa grande occasione”.
Lorenzo Mauri: “Abbiamo lavorato tanto per essere pronti per questo appuntamento che sarà molto importante per me e per tutta la mia squadra. Sarà un'ottima occasione per confrontarci sul campo con quella che si può definire la massima espressione della categoria SBK mondiale. Trattandosi del debutto assoluto nel Campionato Mondiale, ci sentiamo un pò come fosse il nostro primo giorno di scuola. Il mio ringraziamento va a tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di realizzare questo progetto e che speriamo di ricompensare con dei buoni risultati”.