Il 35enne pilota australiano disputerà la prima prova del mondiale Supersport 2017, che si terrà a Phillip Island alla fine di febbraio
Anthony West sarà presente sulla griglia di partenza di Phillip Island il prossimo 26 Febbraio, assieme ai 30 colleghi della Supersport. Il 35enne del Queensland, vero e proprio mago del bagnato, sarà infatti wild card in occasione del round casalingo del mondiale delle derivate di serie da 600 cc.
West, che ha alle spalle una lunghissima carriera iniziata nel lontano 1998, vorrà replicare lo splendido risultato conquistato l'anno scorso sulla pista di casa, quando disputò da wild card la prima gara della stagione WSSP: giunse terzo, preceduto solo da Randy Krummenacher e Federico Caricasulo.
L'esperto aussie ha nel suo curriculum partecipazioni in 125, 250, Moto2, MotoGP, Supersport e Superbike: a Phillip Island correrà in sella a una Yamaha YZF-R6 del team West Racing. La sua ultima vittoria risale al 2014, quando sulla pista di Assen mise in riga i giovani talenti della Moto2: dietro a lui arrivò un certo Maverick Viñales.