La Corte di Appello di Ancona ha revocato l'istanza di fallimento di Benelli, chiesta a seguito di un contenzioso che vede opposte la casa pesarese e la WP Suspensions, partecipata di KTM, e riguardante una fornitura di ammortizzatori da parte di quest'ultima all'azienda italiana controllata dalla cinese Quanjiang.
Il brand del leoncino ha sempre affermato di non avere ricevuto la merce, per la quale WP Ssuspensions aveva emesso una fattura di 120 mila. La sentenza di oggi consente alla casa pesarese di affrontare con maggiore serenità il 2017, dove sono attesi diversi nuovi modelli presentati ad EICMA, tra cui la TRK 502, il Leoncino, nelle varianti Strada e Trail, la 302R e la Tornado TNT.
Di seguito il testo integrale della nota stampa diffusa da Benelli.
"Con grande soddisfazione siamo ad informarvi che in data odierna la Corte d’Appello di Ancona ha revocato la sentenza con la quale era stato dichiarato il fallimento della società Benelli QJ srl, accogliendo il ricorso presentato dall’azienda.
Benelli coglie l’occasione per confermare il suo piano aziendale e la volontà di investire nello sviluppo e commercializzazione dei nuovi modelli, a cominciare da quelli presentati ad Eicma, tra cui Leoncino 500, TRK502, 302R e Tornado TNT, che arriveranno sul mercato nel corso del 2017."
Segui la discussione sul Forum di Daidegas