Quest'anno il team Interwetten Moto2 ha voluto fare una presentazione d'effetto, diversa dalle solite in fiere, auditorium, discoteche e simili. Quindi il team guidato da Frederic Corminbeouf ha pensato bene di presentare la sua Kalex e i piloti 2017 nella stazione sciistica del Vallese, sulle alpi svizzere.
Presentati anche i due piloti, entrambi transalpini, Thomas Luthi e Jesko Raffin. Luthi è ovviamente un esperto della categoria, nel 2016 ha terminato il campionato da vice campione del mondo dietro a Johann Zarco. Raffin dopo qualche comparsa gareggerà per l'intera stagione per la prima volta nella categoria 'di mezzo' del Motomondiale.
Per Thomas Luthi, campione iridato in classe 125GP nel 2005, questo potrebbe essere l'anno della vittoria, dopo il secondo posto in campionato 2016, con quattro vittorie e sei podi: ' Per la stagione 2017 mi sono allenato più degli anni passati, soprattutto con la moto da cross in Italia. La seconda parte della stagione 2016 è stata davvero eccezionale, speriamo di partire altrettanto bene quest'anno, a partire già dal Gran Premio del Qatar.