Nicky Hayden dopo i test di Jerez “Abbiamo ancora lavoro da fare”

Redazione

A Jerez l’americano è riuscito finalmente a salire sulla nuova moto, ma la CBR SP2 non pare essere ancora del tutto a punto 

Dopo aver ceduto la sua vecchia Fireblade a Lee Johnston (che ci correrà il prossimo TT) Nicky Hayden è riuscito finalmente a salire sulla nuova moto, la CBR 1000 RR SP2  che in versione stradale è stata presentata durante i Saloni dello scorso autunno. Durante i test di questi giorni a Jerez de la Frontera, Kentucky Kid ha potuto saggiare per la prima volta le doti della rinnovata ‘Blade: un sospiro di sollievo per l’ex Campione della MotoGP, che nelle scorse settimane si era mostrato piuttosto preoccupato per i ritardi nello sviluppo della nuova Honda Superbike. 

E, con il senno di poi, ne aveva ben donde: stando alle parole di Nicky, la CBR SP2 è ancora sensibilmente indietro rispetto alle avversarie, Kawasaki e Ducati in primis. Hayden -sesto tempo in classifica alla fine della due giorni di test, a 0.7 secondi dal leader Johnatan Rea– non si dispera e guarda il lato positivo, ma non si lascia andare a illusioni nella sua lucida analisi a prove terminate.

“Abbiamo fatto dei passi avanti ma è ovvio che al momento siamo ancora dietro ai nostri avversari. C’è ancora molto lavoro da fare anche se abbiamo avuto anche delle sorprese positive: abbiamo lavorato molto sul grip e la moto si è comportata molto bene, non ci sono stati grossi problemi. Ora, abbiamo ancora un po’ di tempo prima di Portimao”.

Il portacolori di Honda Ten Kate è consapevole che, per come stavano le cose solo poche settimane fa, non può essere poi troppo sconsolato: “La gomma da qualifica ci ha fatto apparire più vicini di quanto in realtà siamo” ha detto un Nicky un po’ deluso ma realista “Ma sono comunque stati due giorni di test molto utili per noi e per fortuna il meteo è stato dalla nostra parte. Il team ha fatto un gran lavoro per riuscire a portare la moto qui, nonostante il pochissimo tempo a disposizione. Il primo giorno abbiamo preso un po’ di confidenza e nel pomeriggio siamo riusciti a fare dei buoni run; nel Day-2 ci siamo concentrati di più sulla performance assoluta”. 

Hayden ha concluso i test di Jerez in 6^ posizione a  0.739 secondi dalla vetta, con il crono di 1:40.548.

 

Next Post

Ken Roczen: Aggiornamento infortunio

A Jerez l’americano è riuscito finalmente a salire sulla nuova moto, ma la CBR SP2 non pare essere ancora del tutto a punto  Dopo aver ceduto la sua vecchia Fireblade a Lee Johnston (che ci correrà il prossimo TT) Nicky Hayden è riuscito finalmente a salire sulla nuova moto, la CBR 1000 RR SP2  che in versione stradale è stata presentata durante i Saloni dello scorso autunno. Durante i test di questi giorni a Jerez de la Frontera, Kentucky Kid ha potuto saggiare per la prima volta le doti della rinnovata ‘Blade: un sospiro di sollievo per l’ex Campione della MotoGP, che nelle scorse […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)