MotoGP: cancellati i GP di Germania, Olanda e Finlandia

Gianluca Salina

Altra doccia fredda, sia per gli appassionati che per gli addetti ai lavori di MotoGP e dei campionati satellite alla top class. DORNA ha infatti annunciato la cancellazione dei round del Sachsenring, di Assen e del nuovo Kymiring a causa dell’emergenza Covid-19.

L'attuale emergenza causata daI Covid-19 continua a scombinare i piani degli organizzatori di campionato, MotoGP compresa. Lo sa bene DORNA che, nella giornata di ieri, ha annunciato l'annullamento dei GP di Germania (Sachsenring), Paesi Bassi (Assen) e Finlandia (Kymiring).

Più in dettaglio le gare erano in programma, nell'ordine del calendario, dal 19 al 21 giugno, dal 26 al 28 giugno e dal 10 al 12 luglio, con quest'ultimo che avrebbe segnato il debutto in MotoGP dell'impianto che sorge ad un centinaio di km a nord-est di Helsinki.

A farne le spese non sarà ovviamente solo la top-class, ma anche le categorie cadette (Moto2 e Moto3), così come la MotoE, la Northern Talent Cup e la Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Di seguito la dichiarazione di Carmelo Ezpeleta, numero uno di DORNA Sports: “È con grande tristezza che comunichiamo la cancellazione di questi tre importanti Gran Premi presenti all’interno del calendario MotoGP™. Il Gran Premio di Germania si disputa su una pista veramente unica e dalla storia incredibile. KymiRing è un circuito davvero eccezionale ed è pronto a ospitare il ritorno in Finlandia di un Gran Premio motociclistico che manca dal 1982. Il simbolico TT Circuit Assen ha avuto l’onore di essere l’unico Gran Premio sempre presente in forma ininterrotta all’interno del calendario mondiale a partire dalla nascita del Campionato avvenuta nel 1949. A nome di Dorna vorrei ringraziare tutti i tifosi per la loro comprensione e pazienza mentre aspettiamo che la situazione migliori. Non vediamo l’ora di tornare nel 2021 al Sachsenring e al TT Circuit Assen. Attendiamo con ansia anche il debutto del Gran Premio che la prossima stagione si disputerà sulla nuova pista del KymiRing”.

Next Post

Honda alla 8 ore di Suzuka, storia di un lungo successo

Honda è il costruttore giapponese che ha raccolto più vittorie nella storia della 8 ore di Suzuka, con modelli bicilindrici e quattro cilindri
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)