Il casco è il capo d'abbigliamento dove i ricercatori hanno speso sempre più le loro risorse, al fine di ottenere la massima performance aerodinamica, la miglior vestibilità e il massimo confort possibile. Buona norma vuole che il casco venga sostituito ogni 4 anni, per il decadimento naturale dei materiali assorbenti. Le case, tuttavia, riconoscono una garanzia legale dalla durata di due anni, nei quali possono venire fuori eventuali problemi.
Per i caschi BMW Motorrad la garanzia legale sarà estesa fino a cinque anni, con effetto retroattivo dal primo gennaio 2020. Tutti i caschi della gamma BMW Motorrad, acquistati a partire dal primo giorno del 2020, saranno quindi coperti da un periodo di garanzia contrattuale di cinque anni. Gli acquisti effettuati prima di questa data sono ancora limitati a un periodo di garanzia di 24 mesi. La garanzia si applica a tutti i caschi acquistati da un rivenditore della rete ufficiale BMW Motorrad aderente all’iniziativa.
La garanzia è valida per i difetti materiali e di fabbricazione del prodotto. I sistemi di comunicazione BMW Motorrad installati, invece, sono esclusi dall'estensione della garanzia BMW Motorrad per i caschi. Ciò significa che la garanzia non si applica espressamente se un difetto o un danno è causato da una gestione impropria, un incidente o un'installazione errata del sistema e degli accessori, anche da parte di terzi. Anche i graffi sulla visiera, sulla visiera parasole, sulla calotta del casco o sulle parti in plastica non sono coperti dalla garanzia del produttore.