Ci siamo: riparte il Suzuki V-strom Tour 2020

Valerio Garagiola

Tempo di riaperture, non solo per i concessionari, ma anche per i test ride. Tra i diversi eventi, il V-strom Tour 2020 è quello che molti si sono segnati in agenda. I test ride, prenotabili sul sito suzukitour.it, si articoleranno su 26 date a partire dal 5 giugno e si svolgeranno in diversi punti della nazione.

In questo particolare contesto, la casa giapponese ha posto particolare attenzione al rispetto più assoluto delle norme di sicurezza; in occasione dei tour, verranno imposte alcune norme di sicurezza, quali:

  • mantenimento delle distanze di sicurezza;
  • utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuali da parte dello staff e di tutti i partecipanti;
  • messa a disposizione di una soluzione alcolica disinfettante all’interno dello show room;
  • accesso e partecipazione consentiti solo a persone in buona salute, senza febbre o altri sintomi.

I test ride della nuova V-strom 1050 si svolgeranno per lo più nei weekend. Ogni turno di prova sarà all’incirca di 45 minuti complessivi, 10 minuti circa di briefing e successivamente 30 minuti di test ride, che avverrà su strade aperte al traffico. In questo breve lasso di tempo, si potranno apprezzare diversi particolari di pregio, come le frecce a led, l’intelaiatura in alluminio che sorregge il cupolino con parabrezza regolabile in altezza o i cerchi a raggi, su cui sono montati pneumatici tubeless. In movimento, si potranno saggiare i 107 CV del motore bicilindrico, gestiti da accelleratore elettronico, tre riding mode e controllo di tradizione con tre diversi livelli di intervento.

In base alle norme vigenti, nei vari momenti della giornata lo staff sarà equipaggiato con i Dispositivi di Protezione Individuali. Inoltre, al termine di ogni sessione di test ride, le moto saranno pulite e igienizzate. I turni saranno gestiti in modo che i clienti di una fascia oraria non vengano in contatto con quelli della sessione successiva o di quella precedente. Per limitare l’afflusso di pubblico nelle concessionarie e le occasioni di contatto tra le persone, i test si svolgeranno senza passeggero a bordo. I partecipanti dovranno necessariamente utilizzare casco e abbigliamento tecnico propri.

Per poter prendere parte alla sessione di test è sufficiente collegarsi al sito suzukitour.it e registrarsi online, selezionando data e luogo preferiti. Le fasce orarie previste per le uscite vanno indicativamente dalle 9.30 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 19.

Diverse concessionarie coinvolte nel V-STROM Tour 2020 hanno tra l’altro ulteriori moto demo nei loro parco veicoli, che possono mettere eventualmente a disposizione della clientela in occasione delle varie tappe.

Next Post

Nuovo calendario Elf Civ 2020

Finalmente, anche il Campionato Italiano Velocità riparte, con 4 gare e doppi appuntamenti, alla ricerca di un nuova normalità e dei nuovi campioni 2020
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)