A causa dell'attuale pandemia, molti utenti stradali, specialmente i pendolari, stanno cercando un'alternativa al trasporto pubblico occupato. Con l'obiettivo di evitare il più possibile assembramenti, molti cercano le due ruote come metodo di trasporto alternativo per spostarsi.
Al di là del vantaggio del distanziamento sociale, la mobilità a due ruote ora può vantare delle comodità fino a pochi anni fa non immaginabili. Che si tratti di aver bisogno di istruzioni per il navigatore satellitare, di comunicare, di aggiornarsi sulle notizie sulla radio, gli utenti possono fare tutto usando un interfono.
Cardo System, brand americano distribuito da SST Italia, ha un interfono adatto ad ogni tasca. La gamma è composta da Freecom1+, Freecom2+, Freecom4+, Packtalk Slim e Packtalk Bold. I prezzi partono da 139,95 Euro per il modello Freecom1+, fino ai 339.95 Euro per il modello Packtalk Bold. Ogni modello è dotato di caratteristiche molto evidenti e, per aiutare l'utente finale, sul sito internet di Cardo System è presente un quiz, utile per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.
Tutti i dispositivi Cardo sono impermeabili, hanno ben 13 ore di autonomia e hanno speaker da 40 mm, che possono essere sostituiti con un altro Audio Set, creato in collaborazione con JBL.
I modelli Freecom4+ e Packtalk sono dotate del sistema Natural Voice Operation, che permete l'accesso diretto ai servizi di attivazione vocale di Apple e Google, utili per evitare di staccare le mani dai comandi del mezzo per attività come rispondere alle chiamate.