Chi ama fare tanti chilometri e viaggiare con la moto sa bene che può succedere di tutto. Una foratura, un danno o un temporale improvviso come inconvenienti che si possono incontrare in ogni momento, ma non possiamo caricare la moto con ogni sorta di attrezzo o indumento. La milanese OJ, forte del know-how acquisito nell'abbigliamento e negli accessori in tessuto ha sviluppato una serie di kit compatti. In caso di foratura è disponibile il Easy Tubeless Tyre Repair Kit (34,90 Euro), un astuccio contenente tutto il necessario per riparare piccole forature e ripartire verso il gommista più vicino. Il suo utilizzo è molto semplice: trovare la foratura, inserire la chiave Cargol all'interno del foro e avvitala fino ad arrivare alla base, spezzare la parte superiore della chiave lasciando la parte filettata all'interno dello pneumatico e gonfiare la gomma con le bombolette date in dotazione.
Nel catalogo OJ è presenta anche un kit di riparazione pneumatici dotato delle più "classiche" strisce di riparazione, ad un prezzo leggermente superiore (37,91 Euro).
In caso di temporale improvviso, OJ ha pensato al Completo System Set (49,90 Euro): un antipioggia, disponibile fino alla taglia 5XL e richiudibile in un pratico astuccio che può essere sistemato sotto alla sella oppure nel bauletto. La taglia è già calcolata in base all'abbigliamento (se si indossa, ad esempio, una giacca tecnica taglia L, si acquista il completo taglia L). L'intero antipioggia è dotato di regolazioni su vita, polsi e caviglia. Inoltre, sono presenti inserti catarifrangenti.
Il Kit OJ Toolkit By 3d Beta (149,90 Euro) è sicuramente il pezzo più interessante: creato in collaborazione con Beta, contiene il necessario per poter fare manutenzione d'emergenza alla moto (chiave a rullino, chiave a cricchetto portainserti, chiave poligonale a cricchetto esagonale e le punte a croce/taglio). Sono disponinbili anche le chiavi Torx, nel caso si possegga una moto BMW; basta specificarlo durante l'acquisto.