Il CIV 2020, dopo vari tentativi, si svolgerà. Parallelamente al campionato più blasonato nella nostra nazionale, verrà luogo il National Trophy, campionato ideato ed organizzato dal Motoclub Spoleto. Nato nel 2007, il National Trophy si è costantemente affermato come campionato di primissimo livello, che non ha nulla da invidiare al più blasonato Campionato Italiano Velocità. Il Motoclub Spoleto, inoltre, organizza altre competizioni, come il Trofeo Centro Italia Velocità e il Campionato Italiano Velocità Salita.
Questo il calendario completo del National Trophy 2020:
4 e 5 luglio 2020 – Autodromo Internazionale del Mugello
26 luglio 2020 – Misano World Circuit
5 e 6 settembre 2020 – Autodromo di Imola
17 e 18 ottobre 2020 – Autodromo di Vallelunga
Le gare sono sette, con appuntamenti doppi, fatta eccezione per quello di fine luglio a Misano Adriatico.
Tutti gli iscritti delle due categorie (Superbike 1000 e Supersport 600) andrebbero citati Christian Gamarino, Flavio Ferroni, Andrea Boscoscuro, Luca Salvadori, Fabrizio Perotti, Simone Saltarelli, Francesco Cocco e Niccolò Rosso.
Il Trofeo verrà supportato da partner di rilievo internazionale, come Pirelli (Main Sponsor), STM Frizioni e Panta Fuel. Dunlop sarà Title Sponsor del "Rookie of the Year " ,un premio speciale che verrà assegnato al miglior pilota fra quelli al primo anno di attività nel National Trophy e che non abbia mai preso parte in precedenza a gare titolate.
Anche aziende del settore abbigliamento protettivo supporteranno l'edizione 2020 del National Trophy, quali Vircos, Eleveit e LS2 Helmets, con queste ultime due che sono entrate da quest'anno a far parte degli sponsor tecnici.