Anche per la stagione 2020 Tucano Urbano aiuta chi vive la città con le due ruote con la nuova collezione estiva, costituita dalla nuova giacca Router (189 Euro, taglie dalla S alla 3XL), giacca certificata realizzata in rete antiabrasione e pelle bovina. Per la sua realizzazione sono state utilizzate due reti con maglie a densità differenziata: per una maggiore ventilazione, il busto è costruito con una rete a trama larga, mentre le maniche e le spalle sono in un tessuto a rete più fitta per garantire una resistenza ancora maggiore all’abrasione. Gli inserti in pelle bovina sono posizionati anche su spalle e gomiti, zone più a rischio d’impatto. La nuova giacca è dotata di una membrana interna impermeabile e traspirante, che può essere indossata o sopra alla giacca principale come impermeabile o sotto come anti-vento, mentre nelle giornate calde può essere riposta nella tasca posteriore esterna della giacca.
Un altro capo apprezzato per la stagione estiva è la giacca estiva Network 2G (129 Euro, taglie dalla S alla 3XL; disponibile anche nella versione femminile allo stesso prezzo con taglie dalla 38 alla 46): giacca in rete con inserti in Oxford ad alta tenacità nei punti più esposti in caso di impatto. Come sul modello Router, la giacca Network 2G è dotata di protezioni in CPS certificate livello 1 su spalle e gomiti; nella tasca posteriore è possibile alloggiare il paraschiena (acquistabile separatamente). Sempre nella parte posteriore è posizionata al di sotto della rete una banda rifrangente per garantire la massima visibilità. Per massimizzare la nostra visibilità, è possibile estrarre anche le linguette Reflactive System sui polsi.
Per completare l'outfit, l'azienda del Tucano propone il pantalone Zipster 2G (129 Euro, taglie dalla S alla 3XL), capo che ci trasforma in bermuda con una semplice zip, garantendo confort una volta scesi dalla moto. Realizzato in Oxford ad alta tenacità con inserti elasticizzati sulle ginocchia e pannelli in rete, è dotato di protezioni CPS livello 1 sulle ginocchia. Sono presenti anche apposite tasche per inserire protezioni sulle anche. Non mancano i dettagli rifrangenti per la sicurezza attiva e la cerniera sul polpaccio per agevolare la vestizione.