Il superball del tassello internazionale era in programma a Rivanazzano Terme per quest'anno, ma la pandemia ha costretto gli organizzatori a rimandare al prossimo anno. La prossima edizione avrà un sapore diverso, grazie alla nuova collaborazione tra KTM, marchio con una enorme tradizione nell'enduro e nel fuoristrada, e i Motoclub organizzatori. Dal 30 agosto al 4 settembre 2021 verrà svolta l'edizione numero 95 della FIM International Six Days Enduro
Giorgio Bandoli, Presidente Motoclub Alfieri:
Siamo contenti di ricevere da KTM questo supporto. Sono i fatti concreti che mantengono viva la voglia di fare. L’enduro e KTM sono una cosa unica, e la decisione di supportarci attivamente ne è prova ulteriore. Siamo onorati e determinati nel mettere questo supporto a beneficio dell’intera comunità dell’enduro.
Edoardo Zucca, Presidente Motoclub Pavia:
Il gruppo di lavoro della Six Days è estremamente soddisfatto e grato. KTM dimostra interesse, passione e attenzione alle necessità del fuoristrada. Questi interventi fanno bene al nostro Sport e ci rendono ancora più motivati nel preparare una gara memorabile.
Luca Pavan, Presidente Motoclub Valle Staffora:
Siamo felici di poter essere parte attiva nel progetto di KTM. Il sostegno a club come il nostro è alla base della vita dell’Enduro. Abbiamo un’area permanente dedicata al fuoristrada, grazie a questo progetto potremo migliorare ancora di più la qualità della stessa e metterla a disposizione degli appassionati di questo sport meraviglioso.
Vittorio Angela, Vicepresidente della Federazione Motociclistica Italiana:
Senza dubbio la Sei Giorni di Enduro è il più grande evento nel calendario internazionale delle gare offroad a livello globale. L'investimento di KTM verso gli organizzatori e l'intera comunità dell’enduro locale e nazionale è molto apprezzato. Sono certo che i Club facenti parte dell’organizzazione: Motoclub Alfieri, Motoclub Pavia e Motoclub Valle Staffora sapranno fare buon uso del supporto stanziato da KTM. Come FMI, stiamo lavorando a stretto contatto con gli organizzatori affinché possa realizzarsi una grandissima manifestazione.
Paolo Carrubba, Head of Marketing KTM Italy:
Con l’uscita dei nostri modelli KTM EXC Six Days 2021 e in perfetto coordinamento con il team Global Marketing di KTM, abbiamo deciso di estendere il supporto alla comunità di enduristi presente alle spalle dell'organizzazione dell'ISDE. L’obiettivo è quello di fornire sostegno al territorio e alla pratica della disciplina dell’enduro in modo coordinato, corretto e nel rispetto delle regole e delle norme. Siamo certi che la Sei Giorni in Italia offrirà ai piloti e alle squadre nazionali di Enduro provenienti da ogni parte del mondo gli standard più elevati