L'olio motore, come abbiamo scoperto sulla nostra pelle, è fondamentale per mantenere performance ottimali e affidabilità costante. Motul, colosso francese della lubrificazione impegnato attivamente nelle competizioni auto e moto, ha creato una nuova gradazione dalla nota gamma 300V Factory Line, dedicata alle competizioni motociclistiche.
Il nuovo Motul 300V Factory Line Racing Kit Oil 2376H 0W-30 Ester Core è un lubrificante creato nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Kawasaki, in Giappone, in stretta collaborazione con Honda per essere adottato sulla nuova Honda CBR 1000 RR-R con KIT HRC. Questo nuovo lubrificante è già in uso sulle moto impegnate nel Mondiale Superbike e nel Mondiale Endurance, portando alla vittoria il team F.C.C TSR Honda France nell’edizione 2020 della 24 Heures Motos a Le Mans; precedentemente, è stato testato nell' All Japan Road Race Championship.
Attualmente, il nuovo Motul 300V Factory Line Racing 0-30W è adatto solo per il motore della 4 cilindri Honda con KIT HRC, ma non si esclude, nel futuro, applicazioni adatte ad altre moto in commercio. Il fatto che Motul sottolinei la specificità del suo prodotto è molto importante; i clienti e gli appassionati potranno, grazie a dei seminari online organizzati dalla stessa Motul Italia, avere spiegazioni al riguardo e risposte a qualsiasi domanda riguardanti il mondo dei lubrificanti e dei prodotti tecnici.