Solitamente, quando si pensa al brand Momodesign, lo si associa molto facilmente al mondo scooter. Negli ultimi due anni, all'interno del brand milanese è in atto una evoluzione che, in questo anno che ha condizionato il settore (ma in forte ripresa), ha portato a risultati di pregio, quale il Compasso d'Oro 2020 per il prodotto Aero
Momodesign debutta nel settore del mototurismo con il modello Hornet, primo casco integrale (289 Euro, taglie dalla XS alla XL). Esteticamente, balzano all'occhio i tipici tratti dello stile Momodesign, quali eleganza con tratti sportivi, ma con cromie (bianco perlato opaco e grigio asfalto che evidenziano il logo e i dettagli giallo fluo e grigio pastello con i dettagli rossi a contrasto) apprezzabili anche da un pubblico più orientato a livree racing.
Realizzato in fibra composita è stato sviluppato in due misure di calotta esterna e due di EPS. Il meccanismo visiera esterna con sgancio rapido è dotato di bloccaggio anteriore per ridurre il rischio di aperture e chiusure accidentali. La visiera presenta un trattamento Antiscratch. Il visierino solare interno è azionabile tramite meccanismo di azionamento esterno. L’imbottitura interna, cuffia e guanciali realizzati in tessuto Sanitized Actifresh sono estraibili e lavabili. Il sistema di chiusura è di tipo micrometrico, utilizzabile anche con i guanti indossati. Il sistema di ventilazione è molto ampio e si compone di: presa aria mentoniera, due prese aria frontali, due prese aria superiori con sliding mechanism, due estrattori laterali sulla mentoniera e due estrattori sullo spoiler posteriore.