Zero Motorcycles ha annunciato la sua gamma 2021. Si parte dalla SR/S, lanciata ad inizio anno e prima moto completamente carenata del brand californiano, che offre un miglioramento del 13% dell'efficienza e dell'autonomia in autostrada rispetto alla sorella naked SR/F. Tutte le moto elettriche della casa di Scotts Valley della gamma 2021 sono equipaggiate di sistema operativo Zero Cypher III.
I sistemi MSC integrati Bosch offrono una maggiore stabilità ai piloti della SR/S, indipendentemente dal tipo e dalle condizioni del fondo stradale. Il lavoro combinato di questi sitemi si abbina all’ABS cornering ed al controllo della trazione e della coppia. L’offerta di moto elettriche Zero per il 2021 prevede un’elevata connettività attraverso la app di Zero per fornire ai piloti numerose informazioni tra cui stato della moto e posizione, così come la possibilità di monitorare il veicolo nelle varie aree.
MODELLI STRADALI 2021
La famiglia di modelli Sport 2021 di Zero Motorcycles è caratterizzata dall'innovativa SR/S, che presenta una carenatura che consente un miglioramento del 13% dell'efficienza e dell’autonomia quando il pilota sfrutta la protezione aerodinamica offerta dal cupolino. Inoltre, una posizione delle pedane più bassa e una maggior altezza del manubrio favoriscono una guida più rilassata.
Il comfort di bordo è elevato anche per il passeggero, che può godere di una esperienza di viaggio ottimale grazie a pedane ribassate e a una sella più ampia. La SR/S 2021 è
disponibile noi colori Cerulean Blue e Skyline Silver, nei modelli standard e premium con prezzi di vendita rispettivamente di 22.080 Euro e 24340 Euro. La SR/F sarà disponibile nei nuovi colori Black/Silver e Mint/Red (con ruote nere).
Le versioni SR/F Standard e Premium 2021 saranno dotate di un cupolino. Le estremità del manubrio in alluminio, le manopole riscaldate e il caricabatterie di bordo da 6 kWh sono confermate nella versione Premium. I prezzi di vendita della SR/F 2021 Standard e Premium sono rispettivamente di 21320 Euro e 23570 Euro.
La SR, il modello da strada hot rod originale di Zero Motorcycles, sarà disponibile nei nuovi colori Red/Black a un prezzo di 18140 Euro.
Massimo equilibrio tra potenza e peso per la guida entry-level è invece espresso dalla S ZF14.4 11kW, la naked elettrica di Zero, disponibile nei nuovi colori Grey/Blue per 16700 Euro.
Zero FXS 2021, il motard elettrico della casa californiana, adatto anche al commuting urbano, si presenta nel nuovo colore Grey/Gold. Disponibile anche nella versione da 11kW allo stesso prezzo di 13480 Euro.
MODELLI DUAL SPORT 2021
La gamma Zero Motorcycles Dual Sport 2021 si compone dei modelli FX, DS, DSR e DSR Black Forest, disponibile in nuovi colori e opzioni grafiche. L’ammiraglia della gamma è rappresentata dalla DSR Black Forest 2021, la adventure-tourer full electric di Zero. Equipaggiata con bauletto e borse laterali, barre di protezione paramani, cupolino turismo, presa 12 V per accessori e, in Europa, anche con griglia sul faro e antinebbia. La DSR Black Forest è disponibile nella versione “All Black” a 21410 Euro.
La DSR 2021 (questo il nostro test della DSR 13.0) offre un’autonomia di ricarica fino a 328 km ed è disponibile in Matte Brown/Gold al prezzo di vendita di 18140 Euro.
La DS ZF14.4 11kW 2021 è la perfetta elettrica dual sport, porta d’accesso ideale all'avventura, sarà disponibile nei nuovi colori Matte Grey/Green a un prezzo di vendita di 16700 Euro.
Leggera e con 146 km di autonomia massima la Zero FX 2021 è la off-road del brand di Scotts Valley. La moto sarà disponibile anche nella nuova colorazione Black/Green e un alimentatore da 7,2 kWh, al prezzo di 13480 Zero FX.
Tutta la gamma 2021 di Zero Motorcycles è disponibile presso gli oltre 100 concessionari in Nord America e in Europa. Le moto vengono attualmente spedite direttamente dalla sede produttiva in California.