Nuovo numero, nuova APP e nuova campagna di tesseramento; ecco come si presenta Motitalia per questo fine 2020. La nuova uscita propone analisi, approfondimenti e interviste della 74° Assemblea Elettiva FMI, in cui il Presidente Copioli è stato confermato alla guida della Federazione. Nella stessa occasione è stato eletto anche il nuovo Consiglio Federale.
Giovanni Copioli 58 anni, romagnolo di Riccione ed avvocato era stato eletto presidente nel 2017 in prima votazione con quasi 2000 voti in più del necessario, sintomo che il suo lavoro da Vicepresidente, carica ricoperta fino a quel momento, era stato svolto più che egregiamente. Quest’anno la storia si è ripetuta e la sua riconferma come presidente della FMI è stata una diretta e piacevole conseguenza. Appassionato di sterrato, ha infatti sempre corso nel Campionato Italiano Motorally, vincendo anche il Trofeo Veterani nel 2008; è l’unico presidente FMI in possesso della licenza agonistica e nonostante i suoi impegni siano molteplici e complessi, in quanto la FMI è una federazione multidisciplinare, non smette mai di sperare di riuscire a fare ancora qualche gara.
Numerose le pagine interne riservate ai due appuntamenti principali del mondo FMI, ma ampio spazio è dedicato anche allo sport: il finale dell'ELF CIV a Vallelunga, il successo della prima edizione della FMI Aprilia Sport Production e della Women's European Cup sono i principali argomenti per gli appassionati di asfalto e cordoli. Chi ama l'offroad può invece rivivere il 2020 di Speedway e Flat Track, che hanno visto Covatti e Cecchini protagonisti.
Molto utili per tutti le pagine relativo al comparto epoca, che si aprono con una interessante Guida all'Acquisto di mezzi vintage. Immancabile la rubrica delle collezioni italiane con il focus su quella di Livio Andreuzza vicino a Treviso. Le prove moto, invece, si concentrano sulla Husqvarna 701 Enduro LR e sulla Bmw R18.