In questo periodo di convivenza con il COVID-19 le nostre abitudini e attenzioni stanno cambiando di giorno in giorno. Tra le varie problematiche che ci troviamo ad affrontare quotidianamente ci sono quelle della pulizia, dell'igienizzazione e della disinfezione degli ambienti in cui viviamo, o siamo anche solo di passaggio. Non c'è più niente di abbastanza pulito o disinfettato. Al fine di poter mantenere in sicurezza spazi comuni come: uffici, officine, fabbriche, laboratori, o mezzi di trasporto, anche aziendali, come auto camion furgoni e, perchè no, moto (abbiamo anche visto qualche consiglio su come lavare la nostra due ruote al meglio) che tanti di noi, per motivi di lavoro e/o di salute, continuano a utilizzare sarà quindi importante essere bene attrezzati.
Per aiutarci ad avere livelli di pulizia e igiene a livelli di standard più elevati interviene Fra-Ber, che presenta un nuovo prodotto, approvato dal Ministero della Salute (prodotto biocida (pt2/pt4), autorizzazione in deroga ex art. 55.1 bpr) dedicato alla pulizia delle superfici e risoluzione ai problemi con i quali tutti abbiamo dovuto imparare a confrontarci. Il prodotto di punta, che "intrappola" disinfettando le sostanze responsabili dei cattivi odori ed elimina virus, germi e batteri, è Biocyd Sany. Un prodotto ch deterge, disinfetta e profuma delicatamente le superfici di qualsiasi veicolo, ufficio, casa, garage e officina lasciandole brillanti e pulite.
A base di tensioattivi di origine vegetale, Biocyd Sany non contiene composti organici volatili (VOC free) ed è pertanto adatto anche all’uso con sistemi a estrazione, Maxx Cleaning Gun e bagni di vapore. Cosa da tenere assolutamente da conto è che con € 7,00 si ha un prodotto, nella confezione trigger da 750 ml, virucida testato contro il coronavirus. Per i più esigenti è disponibile anche la versione in tanica da 5 litri.
Le modalità d'uso consigliate sono due:
- Igiene quotidiana: basta diluire 333 ml di Biocyd Sany in un litro d’acqua , spruzzare il prodotto sulla superficie che si vuole trattare e lasciare agire 5 minuti prima di ripassare con panno.
- Azione disinfettante: usare Biocyd Sany puro sulla superficie pulita e lasciare agire per 15 minuti prima di ripassare il tutto con un panno. Non bisogna dimenticarsi di risciacquare abbondantemente le superfici che vengono normalmente a contatto con gli alimenti. Prima di utilizzare su superfici nuove o delicate fare prima un piccolo test su un'area ridotta e poco visibile.