Finalmente dal 16 Febbraio sarà possibile tornare a visitre il Museo Piaggio di Pontedera. Grazie a un nuovo regolamento adottato per accedere alle collezioni, il più grande museo d’Italia dedicato alla storia e al futuro della moto che era stato costretto allo stop per via della Pandemia da Covid-19, può riaprire in piena sicurezza.
Col rispetto di questi nuovi precetti sarà possibile tornare a godere di uno spettacolo unico, quello di Pontedera è infatti uno dei più ampi e completi musei motociclistici d’Europa.
Per garantirsi l'accesso al Museo gli appassionati, e non solo, dovranno prenotare il tour per telefono, dal martedì al venerdì, allo 0587 27171. Sempre a questo numero sarà possibile avere tutte le informazioni circa le modalità di visita e le restrizioni ancora in essere.
A Pontedera hanno pensato a tutto per favorire il ritorno alla normalità e far contenti le migliaia di visitatori che ogni anno visitano il museo integrando l'offerta con la possibilità di visitare le grandi sale anche on line. Un tipo di esperienza che sta diventando quasi comune nel mondo dei musei, utilizzata anche dal Museo Ducati.
La vastissima superfice espositiva (quasi 5000 mq) del Museo è stata mappata per dare vita a un tour virtuale che permette al visitatore di attraversare la storia e vedere i veicoli di brand straordinari come Vespa, Ape, Moto Guzzi, Aprilia, Gilera e Piaggio.