EXO-COM, interfono per caschi Scorpion

Redazione

Dalla collaborazione tra i tecnici di Scorpion Sports e uCLEAR, è nato EXO-COM, l’interfono per i caschi Scorpion. Caratterizzato dalla facilità di installazione e dal peso ridotto delle parti che lo compongono, si integra nativamente in due dei nuovi caschi della nuova collezione 2021, l’EXO 520 AIR e l’EXO 930, nelle cui versioni SMART risulta già preinstallato.

EXO-COM: la tecnologia

Elevata autonomia (fino a quindici ore di funzionamento) ed una portata di oltre 800 mt fra ciascun pilota sono due delle caretteristiche di EXO-COM. La tecnologia Bluetooth 5.0 permette di mettere in comunicazione diversi dispositivi contemporaneamente (smartphone, GPS, lettori MP3…) mentre la rete di comunicazione modulabile DYNAMESH offre la possibilità di comunicare contemporaneamente con 4 interlocutori senza interruzioni anche nel caso in cui un soggetto si aggiunga o si assenti dal gruppo.

EXO-COM, compatibile con SIRI e Google voice command, si collega infatti con gli auricolari Bluetooth e riorganizza automaticamente la connessione senza nessuna interruzione, consentendo la massima concentrazione sul percorso e sulla guida. Particolare attenzione è stata prestata, dagli uomini di Scorpion e uCLEAR, alla qualità dell'audio.

Il sistema è equipaggiato, fra le altre, di “BassBoost” e di un equalizzatore regolabile tramite app dedicata. Inoltre, il sistema brevettato uClear con doppio microfono e filtri elettronici per la riduzione dell’”inquinamento acustico”, permette di filtrare la voce eliminando i rumori più fastidiosi come quelli causati dal vento. Il multitasking di cui è capace EXO-COM consente di comunicare con i membri del gruppo, gestire l’ascolto e la condivisone della musica con gli stessi e ricevere informazioni dal sistema GPS.

EXO-COM: altre caratteristiche e compatibilità

Le ridotte dimensioni (80x35x15 mm) e peso (78 grammi) facilitano installazione e l'utilizzo di EXO-COM. Il sistema di Scorpion è resistente all'acqua (waterproof” certificate IPX5), e per una ricarica completa delle batterie richiede da 2.5 a 3.5 ore. Garantito 2 anni, è integrabile nei caschi EXO 520 Air e EXO 930. Gli stessi caschi, nella versione “SMART”, hanno l’interfono montato di serie e sono in vendita al prezzo, rispettivamente, di 359,90 e 389,90 Euro.

Il nuovo interfono EXO-COM è stato progettato per essere facilmente installato, per mezzo di un kit di montaggio universale, anche sui caschi EXO-S1, EXO-HX1 e EXO-Tech Ccarbon. Il costo del sistema EXO-COM + Kit di montaggio universale è di 169,90 Euro. Inoltre, con modifiche di lieve entità, l’interfono EXO-COM è facilmente adattabile anche ai caschi Exo-1400 Carbon Air, Exo 1400 Air, Exo-510 Air, Exo-920 Evo e ADX-1. I prezzi indicati sono tutti IVA inclusa.

Next Post

Come si legge l'etichetta dell'olio motore?

L'etichetta di un olio motore dice tutto quello che c'è da sapere, ma come facciamo a capire se è adatto al nostro motore? Ecco una breve guida
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)