EICMA 2021 sarà il simbolo della ripartenza di un mercato che sta vivendo una enorme fase di trasformazione, non solo per i dati di vendita ma anche per come le stesse aziende interagiscono col pubblico. Per gli appassionati, l'Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo è il modo più caloroso di avvicinarsi alla loro futura moto o vedere dal vivo il modello dei loro sogni.
Per questo 2021 le date bloccate vanno dal 23 al 28 novembre, con location i padiglioni di Fiera Milano, a Rho. Tra le prime buone notizie che possono far sorridere gli appassionati ci sono le conferme della presenza di Royal Enfield e di Benelli.
Il marchio inglese raggiunge quota 120 anni e vuole celebrare questo importante traguardo assieme ai suoi affezionati. Sarà quindi possibile toccare con mano modelli già molto apprezzati (come la Himalayan) e di conoscere più a fondo gli aggiornamenti fatti su tutta la gamma.
Arun Gopal, Head of International Business di Royal Enfield:
Noi di Royal Enfield siamo lieti di far parte di EICMA 2021 e siamo incredibilmente entusiasti dell'opportunità di entrare in contatto con la più ampia comunità motociclistica dopo un periodo così impegnativo per tutti. EICMA fornisce la piattaforma perfetta per interagire con migliaia di motociclisti appassionati, per condividere entusiasmanti novità e sviluppi del marchio e per abbracciare tutti i motivi per cui amiamo salire su due ruote. Il 2021 è un anno fondamentale per Royal Enfield perché segna il nostro 120 ° anniversario, quindi non vediamo l'ora di condividere questo traguardo importante con il maggior numero di voi nel modo più sicuro e possibile.
Benelli presenterà la gamma 2022 forte di grandi traguardi raggiunti durante l'anno in corso: a gennaio 2021 è stata immatricolata la TRK 502 numero 100.000, mentre il resto della gamma si sta lentamente affermando nel mercato grazie a componentistica di tutto rispetto e prezzi accattivanti. La nuova proprietà, al comando dell'azienda italiana da diverso tempo, ha già sfoggiato nel mercato orientale diverse novità sia come modelli sia come propulsori; EICMA 2021 potrebbe essere il palcoscenico ideale per la prestazione di nuovi modelli.
Yan Haimei, amministratore unico di Benelli QJ:
Siamo molto lieti ed onorati di confermare la presenza di Benelli ad EICMA 2021 e di cogliere di nuovo l’opportunità di presentare le nostre novità su uno dei palcoscenici più importanti del mondo nel settore delle due ruote. EICMA è da sempre il luogo in cui tutte le Case motociclistiche, gli operatori e il pubblico si ritrovano insieme per poter condividere la stessa immensa e straordinaria passione per due ruote. In considerazione del difficile periodo che stiamo attraversando, ci auguriamo davvero di tornare presto a coinvolgere tutti gli appassionati moto con esperienze dal vivo, per dare loro la possibilità di toccare con mano tutte le novità Benelli 2022