Il 2021 è un anno molto denso di novità per Suzuki; dopo gli aggiornamenti ai modelli di riferimento della gamma (SV650 e V-strom), è tempo di mettere sul tavolo qualche leccornia. La Casa di Hamamatsu anticipa ora con un teaser la nuova GSX-S1000. Dopo sei anni dal lancio del modello, la naked apprezzabile tanto per la sua facilità di guida che per le sue performance di tutto rispetto si aggiorna pesantemente.
La GSX-S1000 è, al momento, l'unica naked 4 cilindri giapponese ad essere oggetto di un restyling così invasivo. La versione attualmente in commercio è stata testata nel Cremona Circuit ed avuto modo di apprezzare le doti ciclistiche: moto facile da inserire in curva e con la giusta coppia per uscire dalle curve senza spaventare; in caso di eccessiva veemenza nello spalancare il gas, il controllo di trazione ha saputo gestire le perdite di aderenza del pneumatico posteriore.
Il filmato si apre con lo slogan “The beauty of naked aggression” e lascia intravedere alcuni tratti della moto, come il faro anteriore sviluppato longitudinalmente, in stile GSX-R 1000. La clip termina danto appuntamento al prossimo 26 aprile, quando la moto sarà presentata ufficialmente alle ore 9.00. La nuova naked giapponese verrà mostrata al mondo attraverso l'applicazione Suzuki Motorcycle Global Salon. Già oggi tutti gli utenti registratisi sul sito Suzuki Motorcycle Global Salon possono creare un avatar per visitare il salone SMGS e interagire con altri utenti e con lo staff Suzuki. Una volta effettuato l’accesso, ogni appassionato può utilizzare un’area personale chiamata My Showroom e salvarsi le configurazioni dei modelli preferiti, scoprendo al suo interno le loro caratteristiche tecniche e le tecnologie di cui sono dotati.