La Suzuki V-Strom 650 è l'enduro stradale giapponese che ha conquistato molti utenti nel nostro mercato: moto solida, senza fronzoli inutili, in grado di portarti ovunque senza incertezze o problemi. La casa madre inoltre continua a proporre la piccola bicilindrica sul mercato con offerte sempre più interessanti, che lasciano la concorrenza diretta (rappresentata da modelli più orientati all'uso off-road, come la Yamaha Tenerè 700, oppure modelli più idonei all'uso stradale, come la Kawasaki Versys) al palo.
Chi acquisterà una Suzuki V-Strom 650 o V-Strom 650 XT entro il 30 giugno riceverà in omaggio il Kit Freedom, un pacchetto di accessori pensato a chi ama fare turismo su due ruote, ottimizzandone la sua praticità, anche in coppia. Inoltre, compreso nell'acquisto, è presente l'estensione della garanzia della Casa madre fino a 4 anni.
L’elemento principale del kit è una coppia di borse laterali in alluminio da 37 litri, con le relative serrature e le staffe di fissaggio. Queste borse vantano un ingombro laterale ridotto, utile in città. L’apertura è verso l’alto, gli spigoli sono rivestiti in plastica e non mancano le maniglie per il trasporto a mano. Altro accessorio essenziale per i lunghi viaggi è il cavalletto centrale, che offre un valido aiuto per tutte le operazioni di carico e scarico, compreso nel Kit Freedom. Nella dotazione non mancano il parabrezza Touring maggiorato, che assicura protezione dall’aria e dalle intemperie, le estensioni per gli specchietti che permettono di allargare la visuale sulla zona retrostante e il traversino per il manubrio.
Considerando il valore dei singoli accessori, il kit Freedom garantisce un vantaggio cliente di oltre 2.000 Euro nel caso della V-Strom 650 XT. La cifra cresce ulteriormente per i modello V-Strom 650 che viene fornito anche con il puntale ed i paramani, solitamente presenti di serie solo sulla versione XT.