Yamaha Supersport Pro Tour: R1 e R6 pronte in pista

Valerio Garagiola

Anche per quest’anno sarà possibile testare le performance delle quattro cilindri giapponesi grazie al Yamaha Supersport Pro Tour, in scena al nord Italia

Le supersportive Yamaha sono oramai un riferimento nella categoria 600 e 1000. La più piccola delle 4 cilindri, ora disponibile a listino nella sola versione Race, è dedicata all'utenza privati ed hai team che vogliono aggiungere titoli a quelli già attualmente vinti (8 mondiali Supersport); mentre la più famosa R1 (venne realizzato anche un esemplare dedicato a Pirovano) è il mezzo ideale per chi è alla ricerca di una moto con doti ciclistiche simili a quelle riscontrabili su una 600cc, ma non tanta potenza in più e, per chi non si accontenta, è disponibile anche la versione R1M. Per questa stagione in pista, Yamaha istituisce il Supersport Pro Tour, dedicato a tutti gli appassionati dell’atmosfera e dell’esperienza di pista, dando possibilità a tutti di poter provare la propria gamma. Le prime tappe si svolgeranno sul tracciato di Cervesina domenica 16 maggio, per poi spostarsi al Cremona Circuiti il 27 maggio, per tornare poi sul circuito pavese mercoledì 2 giugno.

I turni messi a disposizione nel Supersport Pro Tour sono da 20 minuti e supportati dai piloti istruttori della Riding School di Luca Pedersoli, in sella a R1M, R1, R6 Race, alcune di esse allestite con gli accessori GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing) per toccare con mano l’esperienza maturata dalla Casa dei Tre Diapason nelle competizioni, e quale livello superiore possa raggiungere il prodotto. 

Yamaha ha scelto di equipaggiare le sue supersportive con gli pneumatici Dunlop GP RACER D212. Questo modello, omologato strada (ma disponibile in più soluzioni di mescole), è dotato di un profilo di derivazione racing, e garantisce un inserimento più veloce in curva un livello di grip e costanza senza eguali.

Le prenotazioni sono attive a questo link; il costo di un turno sul circuito di Cervesina è di 60 euro a turno, mentre è di 70 euro sul Cremona Circuit.

Next Post

Voge E-Bike ER10: una vera moto elettrica city use only

Pensata per il solo uso in città, la nuova Voge E-Bike ER10 potrebbe conquistare le metropoli grazie ad un rapporto qualità-prezzo difficile da conquistare
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)