Andrea Dovizioso, Campione del Mondo e pilota del MotoGP, e Italjet, storica casa motociclistica bolognese, hanno stipulato un accordo di collaborazione, per lo sviluppo e il setting del nuovo Dragster 125/200cc, lo scooter Italjet, infatti, è ormai vicino al debutto sul mercato.
Chiamato da Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet Spa, per ricoprire il ruolo di pilota d'eccezione, Dovizioso supporterà il Team tecnico dando il suo prezioso contributo durante i test pre-produzione del Dragster. Il pilota proverà lo scooter in pista e aiuterà la casa di Bologna a impostare i giusti setting.
Quando Tartarini ha disegnato il Dragster lo ha fatto immaginando una piccola superbike da città, uno scooter che fosse in grado di unire le sensazioni di una vera moto da pista e la comodità dello scooter in ambito urbano . Per questo ha pensato di affidarsi al pilota di Forlì, chi meglio dell'unico pilota che è riuscito a mettere in difficoltà Marquez quando era al suo meglio per riportare sul nuovo Dragster emozioni da pista?
Per Dovizioso, contribuire alla realizzazione di uno scooter dedicato anche a chi ama le moto sportive rappresenta un impegno inedito. Andrea è rimasto impressionato dall'energia sprigionata dal Dragster al primo sguardo e si è dimostrato entusiasta di partecipare alla messa a punto della sua ciclistica, dell'impianto frenante e del motore
Questo nuovo scooter "Urban Superbike", si è recentemente guadagnato il premio come miglior scooter all'International Indonesia Motor Show 2021 (IIMS), ed è stato selezionato dalla rivista Forbes tra i 5 scooter da guidare nel 2020.
Le diverse migliaia di prenotazioni ricevute da ogni parte del mondo, anche dal Giappone, grande patria dei motocicli, sono motivo di orgoglio per Tartarini che ha le idee chiare sul perché Dragster susciti tanto entusiasmo. L'approccio fuori dagli schemi tipico della tradizione Italjet e la volontà di creare un mezzo urbano che uscisse dai soliti canoni sono stati l'arma vincente per il Dragster, il primo veicolo urbano a cui la parola scooter sta stretta.
L'avvio della produzione è imminente e poi Dragster sarà disponibile in oltre 50 paesi in tutto il mondo.