Misano World Circuit ancora più bello: nuovi box e podio

Valerio Garagiola

Il Misano World Circuit, riconosciuto a livello mondiale come uno dei tracciati più belli, rinnova la propria struttura con nuovi e più spaziosi box

Il 2021 è un anno da ricordare anche per le diverse novità che hanno arricchito i tracciati italiani. Dopo Cervesina e Cremona Circuit, anche il Misano World Circuit si aggiorna, con ben 18 nuovi box di circa 150 mq l’uno e del restyling al podio delle premiazioni. 

Nel weekend appena trascorso sono stati inaugurati i nuovi spazi a disposizione dei team. La nuova dotazione consentirà di ospitare con maggiore flessibilità i grandi eventi e di migliorare la logistica dell'intera struttura. Il progetto di aggiornamento del Misano World Circuit prevede ora altre opere previste dal piano industriale approvato dal CdA del circuito in collaborazione con il Gruppo Financo. 

I nuovi box sono parte integrante del prolungamento della palazzina fra rettilineo e paddock. La struttura prevede nuovi spazi per meeting room e hospitality. Nei locali troveranno posto anche l’archivio storico del circuito, una nuova area per esposizioni e per l'accoglienza dei visitatori. L’intera struttura avrà anche la funzione di mitigare l'inquinamento acustico del circuito, da tempo punto debole della struttura, specialmente se in pista sono presenti prototipi.

Il CdA del Misano World Circuit:

Questa prima inaugurazione rende evidente la volontà del Gruppo Financo di investire in qualità, innovazione e sostenibilità. Il dialogo col territorio e in particolare con il Comune di Misano esprime una sintonia che si traduce nella possibilità di incrementare una clientela sempre più internazionale che per gli eventi valuta in via prioritaria gli elevati standard di qualità. Ne deriva una solidità del volano economico rappresentato da MWC, sia come infrastruttura in grado di trasferire servizi alla comunità. Per il Gruppo Financo questo è il fattore decisivo per pianificare investimenti economici che mantengano e facciano progredire la struttura sul palcoscenico mondiale del motorsport. 

Next Post

Andrea Dovizioso e Italjet: accordo Dragster

Italjet e il pilota forlivese siglano un importante accordo di collaborazione per lo sviluppo e il setting del nuovo Dragster 125/200cc. Una delle novità più interessanti degli ultimi anni nel mondo scooter e uno dei più grandi piloti degli ultimi anni si uniscono per dar vita a un veicolo unico nel suo genere.
Italjet
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)