PMJ, i Jeans amici delle curve

Elisa Romanin

Abbiamo testato i jeans da donna di PMJ, 100% made in Italy. Un perfetto connubio tra comfort, stile e sicurezza.

La scelta di un jeans da moto può rivelarsi spesso molto complicata per noi ragazze. Quante di noi hanno visitato svariati negozi nella speranza di trovare il  jeans perfetto, femminile ma comodo e con protezioni omologate? Io personalmente ne ho provati svariati ma non essendo filiforme mi sono sempre trovata in difficoltà. Ne ho provati di tutti i tipi, dai jeans da donna pensati principalmente per l'estetica e quindi stretti su ginocchia e punto vita, ai jeans da uomo, comodi ma ovviamente non adatti al corpo femminile.

Bene ragazze, ho una bellissima notizia per tutte noi! Vi presento i jeans PMJ, pensati per noi donne motociliste. Li ho testati per diversi giri in montagna e devo dire che sono comodi anche dopo tante ore di utilizzo in sella.

Per chi ancora non conoscesse PMJ vi posso raccontare con piacere che è un ditta italiana ed il loro prodotti sono rigorosamente made in Italy. I jeans sono tagliati, cuciti, assemblati e lavati da piccoli artigiani e aziende locali. Tutti i tessuti utilizzati da PMJ sono certificati STANDARD 100 by OEKO-TEX® che ne garantisce la sicurezza umano-ecologica dei prodotti tessili e l’innocuità per la nostra salute. Nella produzione dei tessuti non viene usatata nessuna sostanza chimica e nessun pesticida. Inoltre, bottoni, zip e accessori utilizzati nei prodotti sono privi di Nichel e certificati L.I.F.E., dettaglio importante per chi ha problemi di allergie.

In questi mesi ho provato il modello Victoria, un jeans aderente e confortevole che avvolge bene le curve femminili senza comprimere. 

Il tessuto Twaron® differisce da tutti gli altri tessuti aramidici a maglia per il particolare intreccio di queste fibre e l’esclusivo trattamento di fissaggio. Ne risulta un tessuto molto compatto con  traspirabilità e resistenza all’abrasione e taglio molto più elevata rispetto agli altri tessuti, anche in fibra aramidica tipo “Kevlar", presenti sul mercato. Nel modello VIctoria è utilizzata la versione T-Stretch®, che grazie alla tecnologia single layer assicura una vestibilità più disinvolta ed agile, simile ad una seconda pelle garantendo comunque una resistenza all’abrasione da urto di 3.4 secondi. Questo jeans è omologato D.P.I. secondo la normativa EN17092-3 (AA).

Le protezioni ginocchia sono rigide ma non comprimono durante la guida, inoltre sono regolari e rimovibili. PMJ ha a cuore la sicurezza delle motocicliste, infatti sui fianchi troviamo due comodi taschini interni in cui posizionare le apposite protezioni. Entrambe le protezioni sono omologate CE 1621-1.  La possibilitá di rimuore le protezioni a seconda dell'uso che ne vogliamo fare rende questo jeans molto versatile.

<

Ho utilizzato il jeans per svariati giri in moto, dall'utilizzo puramente cittadino per andare al lavoro al giro sui passi di montagna ed ho particolarmente apprezzato la comoditá nella zona ginocchia, il jeans avvolge ma le protezioni rigide non danno fastidio. Dopo il primo utilizzo il tessuto si adatta al corpo ma non cede eccessivamete, quindi consiglio di seguire la tabella taglie presente sul sito di PMJ. Molto apprezzata anche la vita media che mantiene la zona renale coperta anche in posizione di guida. Ho trovato molto comodo anche il poterci abbinare sia scarpe da moto che stivali. 

Se vi ho incuriosito scegliete il jeans che più si addice al vostro stile, sul sito PMJ trovate 8 modelli da donna per accontentare anche i gusti più difficili. Il modello Victoria fa parte delle novità 2023 insieme al modello Jenny.

Ci si vede in giro, Lamps!

 

Next Post

Benelli TRK 702 e TRK 702X: foto, dettagli e prezzo

Ufficializzate le Benelli TRK 702 e TRK 702X. Le nuove adv tourer della casa del leoncino arriveranno nelle concessionarie a fine luglio a 7490 € f.c. Incluso nel prezzo, fino al 31 dicembre il set composto da bauletto e valigie in alluminio.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)