Il meteo piovoso smorza le speranze di un podio per HRC in Indonesia

Marco Riccioni

Le avverse condizioni meteo hanno reso impossibile disputare le qualifiche il Sabato, entrambi i piloti HRC MXGP Gajser e Bobryshev avevano grandi speranze di un miglior giorno di gare a bordo delle loro CRF450RWs

In assenza di pioggia caduta durante la notte come si temeva, la pista si era stabilizzata un po il che significa che i piloti hanno potuto schierarsi al cancello e lottare per questi importantissimi punti in campionato.

Entrambi i piloti HRC MXGP hanno optato per fare un giro di ricognizione per valutare le linee, in continua evoluzione e lo stato della pista con altri pneumatici per una migliore partenza sulla la nuova griglia metallica.


Come il cancello è sceso, Gajser è stato tra i primi cinque e spingendosi nella top 3. Nel giro di pochi curve del tracciato aveva liberato la sua strada al secondo posto dopo aver combattuto con Desalle e questo è dove è rimasto per la maggior parte della gara. Un paio di errori costosi e lo sloveno e rapidamente gettato la possibilità di un podio in Indonesia.

Bobryshev, che ammette apertamente che non è un 'pilota da fango', ha iniziato bene all'interno della top five. Nonostante le condizioni si è assicurato un nono posto finale.

Proprio mentre i piloti si stavano preparando per la loro seconda gara, la Youthstream ha preso la decisione di annullare la seconda gara. Lo stato della pista era deteriorata in modo irreparabile, così i piloti HRC Gajser e Bobryshev sono rimasti senza l'opportunità di migliorare il loro risultato complessivo.

Con una rottura tanto necessaria, Gajser e Bobryshev potranno rilassarsi e rierientare pronti per la battaglia in Argentina il 19 marzo.


Tim Gajser
C'è stata un po' di confusione in questo fine settimana ad essere onesti. Con tutto il fango e la pioggia, io sono abbastanza contento ho preso punti punti da questo fine settimana. La prima gara ci si sentiva come se fosse un caso sopravvivere. Mi sentivo normale per i primi 10-15 minuti, ero al secondo posto quasi a raggiungere il leader e poi ho improvvisamente mi distrutto e non sono davvero sicuro perché o come è accaduto.


Evgeny Bobryshev
Ho dato il meglio nella prima gara, sono caduto due volte e sono riuscito a fare nono. Non guido bene nel fango, faccio fatica e non sono uno dei più veloci. Sono davvero contento che la Youthstream abbiaannullato la seconda gara perché sarebbe pericoloso per noi andare là fuori. Devo dire un grande grazie a HRC e tutti coloro che hanno lavorato per me.

58bc121e3f10a6-79369538 58bc126f874403-28520285 58bc1011569c42-12426192 58bc1394799ec1-32857375

Next Post

Superbike 2017, Thailandia: gli orari tv

Orari e programmazione tv del prossimo week-end di gare, quando andrà in scena il GP di Thailandia della Superbike, secondo appuntamento dopo quello di esordio a Phillip Island. L'anno scorso il Chang Circuit si rivelò favorevole alle Kawasaki, che fecero doppietta, ma le Ducati sono cresciute. Attesa per la sfida Rea-Davies e per il debutto di Marco Melandri su questa pista come pilota SBK.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)