Caberg Levo X Carbon: calotta in carbonio e omologazione ECE 22.06

Redazione

Caberg Levo X Carbon, il flip up della casa bergamasca si presenta nella versione top di gamma, con calotta in fibra di carbonio e omologazione ECE 22.06 .

Caberg ha recentemente presentato ad EICMA la sua collezione 2024, un anno che sarà molto importante per l'azienda di Bergamo, che festeggerà il mezzo secolo di attività. Tra le proposte della lineup della casa lombarda c'è anche il modello Levo X Carbon, un casco flip up provvisto di omologazione ECE 22.06 (come del resto tutta la gamma) e rivolto principalmente agli appassionati di mototurismo.

Caberg LEVO X viene offerto nelle versioni monocolore nero opaco, bianco, blu opaco Yama e grigio metallizzato oltre alla versione grafica MANTA, disponibile in quattro combinazioni colore. Il top di gamma della linea Levo X è la versione Carbon, dotato di una calotta interamente in fibra di carbonio e con un peso di circa 1450 grammi (+/- 50 grammi per calotta piccola e taglie XS, S e M e + 100 grammi per la calotta grande in taglia L, XL e XXL).

Realizzato per soddisfare le molteplici esigenze dei possessori di moto da turismo che prediligono affrontare lunghi e brevi viaggi, Levo X Carbon gode della doppia omologazione P/J che permette al motociclista di guidare anche a mentoniera alzata(posizione J), sempre in totale sicurezza prevedendo il blocco della mentoniera nella posizione di massima apertura ed evitando così la chiusura accidentale della stessa.

Un ulteriore plus del casco flip up è la ventilazione, che rende il Levo X Carbon silenzioso quando le velocità su strada sono sostenute. L'intero sistema  di ventilazione è costituito da due prese d'aria frontali ed altrettanti estrattori posteriori, ed è in grado di offrire un comfort ottimale anche nelle condizioni più estreme grazie ai canali presenti nella calotta interna.

Il LEVO X di Caberg dispone inoltre dell'esclusiva Panoramic Ultra-Wide Visor, una ampia visiera in grado di offrire un campo di visione tra i maggiori della categoria grazie ad un’apertura frontale di 82°, che consente agli appassionati di mototurismo di immergersi completamente nei panorami e nei paesaggi che si incontrano durante i viaggi, il tutto in totale sicurezza. 

Massima attenzione anche per quanto riguarda il resto della dotazione, con il flip up di Caberg che presenta l'innovativo sistema Double Visor Tech, una visiera parasole integrata facile da manovrare che permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza, offrendo la possibilità di gestire con rapidità gli improvvisi cambi di intensità, di taglio di luce o di riflesso del sole nei vari momenti della giornata. La doppia visiera parasole, trasparente all'esterno e opaca all’interno, è resistente ai graffi e la doppia lente Pinlock Max Vision non permette l’appannamento. 

All’interno del casco può essere alloggiato il sistema di comunicazione Pro Speak Evo, che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore MP3. Dotato di profilo Bluetooth A2DP che permette l’ascolto in alta qualità stereo, un vero e proprio plus quando si utilizza un navigatore, Levo X Carbon ha superato tutte le prove e i test richiesti dalla normativa ECE 22.06 anche con il comunicatore installato all’interno del casco. 

Caberg Levo X Carbon, omologato ECE 22.06 P/J è disponibile nelle seguenti taglie: XS, S, M, (calotta piccola) e L, XL e XXL (calotta grande) a un prezzo consigliato di 539,99 € 

Per informazioni: Caberg Levo X

Next Post

Triumph Daytona 660: il 9 gennaio 2024 la presentazione?

Tre foto, un numero ed una data. Indizi che portano a pensare che la Triumph Daytona 660 verrà ufficialmente presentata il 9 gennaio 2024. Come sarà? Proviamo ad immaginarlo.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)