Il bauletto Maxia di GiVi festeggia 45 anni di presenza sul mercato e lo farà in una cornice d'eccezione come il Fuori Salone 2024 di Milano. Dal 17 al 21 aprile si potranno scoprire le innovazioni di MAXIA 5, celebre bauletto della serie MONOKEY prodotto dall'azienda di Flero, nella sua evoluzione tecnica ed estetica, dal primo modello del 1991 alla nuova serie, risultato di oltre vent'anni di esperienza ed evoluzione.
Saranno esposti i modelli più avanzati di quella che è diventata una famiglia di prodotti realizzati dall'azienda bresciana, a cui si deve l'invenzione del primo sistema di aggancio sicuro a fine anni '70. Verranno ad esempio mostrate la valigia V58NT Maxia5 Tech, nera con catadiottro trasparente e quattro cover verniciate in color alluminio e la V58NNTB Maxia5 Tech, nera con catadiottro trasparente e quattro cover nere verniciabili. L’esposizione si inaugura mercoledì 17 aprile dalle ore 17, con ingresso libero.
Alle 17,30 interverrà in video conferenza Hendrika Visenzi, vicepresidente, AD e Sales manager del Gruppo, figlia del titolare e fondatore della GIVI Giuseppe Visenzi. Durante l’evento ci sarà una sfilata di moto d’epoca che, percorrendo un tragitto lungo le vie del centro città, arriveranno all’Agenzia di turismo 5 Giornate. Qui, nel bauletto dei MAXIA 5, si troveranno alcuni libri dedicati al mondo delle due ruote, come l’iconico “Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta” di Robert M.Pirsig. Del testo, che compie quest’anno 50 anni, ne verranno letti alcuni passi. Inoltre, i tecnici GIVI illustreranno, in video conferenza, i segreti di un successo che dura ininterrotto da oltre 45 anni.
Linea MAXIA 5 da 58 litri
La storica valigia della serie MONOKEY, sempre più capiente, è caratterizzata da un design curato e si rivolge alle moto da turismo e maxiscooter di ultima generazione.
Valigia V58NT Maxia5 Tech
Nera, con catadiottro trasparente e quattro cover verniciate in color alluminio, Maxia 5 è la quinta serie del bauletto MONOKEY da 58 lt con design rinnovato di derivazione automobilistica. La versione V58NT presenta 4 cover verniciate in color alluminio, un catadiottro trasparente, una fotoincisione sul coperchio e due fregi cromati sul fondo. L’ampia capacità non influisce sulle caratteristiche peculiari, che vanno dal peso di 5,4 kg all'attenzione all’aerodinamicità ed alla grande resistenza delle componenti, che ne fanno un accessorio estremamente adatto a viaggiare
Il bauletto ospita 2 caschi modulari di grandi dimensioni. Apertura e chiusura sono facilitati dalle cerniere a pettine con battuta finale, che permettono l’eliminazione delle cordine di fermo. Una leggera pressione sul coperchio permette una chiusura rallentata. La maggiore aderenza tra i due gusci aumenta anche la sicurezza contro le effrazioni. Il comfort del passeggero è garantito dallo schienalino nero in gommapiuma, acquistabile separatamente e rivestito in tessuto con logo GIVI.
L’interno del bauletto è dotato di un tappetino morbido applicato sul fondo per evitare lo spostamento e la frizione degli oggetti trasportati. Di serie anche la rete elastica, ancorata al bauletto tramite i 4 ganci presenti sul fondo. Un porta documenti in tessuto tecnico e la borsa interna dedicata (disponibili come optional) completano le caratteristiche principali.
Dotazioni:
- Cinghia elastica per mantenere stabile il contenuto all’interno della valigia
- Tappetino interno morbido applicato sul fondo
- Rete interna applicata sul fondo tramite 4 ganci predisposti
- Coperchio con cerniere a pettine con battuta finale che permettono l’eliminazione delle cordine di fermo
Valigia V58NNTB Maxia5 Tech, nera con catadiottro trasparente e quattro cover nere verniciabili
Linee filanti, peso ottimizzato e maggiore resistenza sono le caratteristiche del bauletto Maxia 5 MONOKEY da 58 lt. Il rinnovato design della versione V58NNTB Tech richiama gli accostamenti cromatici di tendenza automobilistica, con 4 cover nere verniciabili e un catadiottro trasparente con fotoincisione sul coperchio. Due fregi cromati sul fondo fanno da contrasto con le cover nero lucido.
Particolarmente adatto a chi ama fare grandi viaggi in moto, da solo o in compagnia, il bauletto Maxia 5 può ospitare 2 caschi modulari di grandi dimensioni pesando solo 5,4 kg.
Apertura e chiusura diventano più facili in questa versione, dal momento che le cerniere a pettine con battuta finale permettono l’eliminazione delle cordine di fermo e una leggera pressione sul coperchio consente una chiusura rallentata dell’estremità.
La maggiore aderenza tra i due gusci aumenta anche la sicurezza contro le effrazioni. Particolare attenzioneè data anche a comfort e praticità durante il viaggio: schienalino nero in gommapiuma, acquistabile separatamente, cinghia elastica per mantenere stabile il contenuto e tappetino morbido applicato sul fondo evitano lo spostamento e la frizione degli oggetti trasportati. Di serie anche la rete elastica, ancorata al bauletto tramite i 4 ganci presenti sul fondo. Un porta documenti in tessuto tecnico e la borsa interna dedicata sono disponibili come optional.
Dotazioni:
- Cinghia elastica per mantenere stabile il contenuto all’interno della valigia
- Tappetino interno morbido applicato sul fondo
- Rete interna applicata sul fondo tramite 4 ganci predisposti
- Coperchio con cerniere a pettine con battuta finale che permettono l’eliminazione delle cordine di fermo
GIVI garantisce per le proprie valigie un grado di tenuta acqua corrispondente a una pioggia forte, in particolare le valigie vengono testate con un apposito macchinario che simula una pioggia con una portata maggiore di 20 lt./ min ovvero la condizione normativa che simula pioggia verticale e laterale. Il test mette sotto esame la valigia e verifica che sia protetta dagli spruzzi d’acqua da tutte le direzioni.