Nolan N60, casco sportivo in policarbonato dell'azienda di Brembate di Sopra arriva alla sua sesta versione, divenendo Nolan N60-6 SPORT per evolvendosi e migliorandosi in ogni ambito, a cominciare da sicurezza (è omologato ECE 22-06) e comfort, ma senza tralasciare l'estetica. Si parte dalla tecnologia applicata al nuovo nato del marchio bergamasco, che ha portato alla realizzazione di una ampia visiera panoramica, un sistema di ventilazione e un’imbottitura interna comfort per rispondere ad elevati e rigorosi standard di sicurezza e funzionalità.
La visiera ultrawide antigraffio, disponibile in diverse colorazioni, che equipaggia N60-6 SPORT, offre un ampio angolo di visuale, coadiuvata da Pinlock e visierino parasole VPS con trattamento scratch-resistant e fog-resistant che garantiscono una visione sempre ottimale anche su strade irregolari e in ogni condizione atmosferica. La visiera con protezione UV è regolabile in più posizioni.
L’esclusivo sistema di ventilazione “Airbooster Technology” permette un adeguato flusso d’aria all’interno del casco: l’aria entra dalla presa superiore e viene condotta verso le zone più critiche evitando così dispersioni e garantendo al motociclista una temperatura costante, che si traduce in comfort di viaggio durante la guida, anche in condizioni climatiche estreme.
Ma Nolan, con N60-6 SPORT va oltre e presenta EA (Eyewear Adaptive), un sistema progettato per garantire massima comodità a chi indossa gli occhiali da vista o da sole mentre è in sella. Uno spazio per le aste nei cuscinetti viene ricavato nei guanciali, permettendo al motociclista di inserire ed estrarre comodamente e velocemente gli occhiali. I guanciali sono ripristinabili. La chiusura prevede il sistema di ritenzione Nolan Microlock.
Le grafiche di N60-6 SPORT parlano di tatuaggi giapponesi e temi Manga con la grafica Wyvern, ma si ispirano anche alle più tradizionali corse automobilistiche con la Hotfoot che abbina elementi e dettagli colorati in sintonia con lo spoiler posteriore. Moderna e irriverente la grafica Ravenous, con colori cangianti ispirati al mondo dei rettili, fluorescente e dinamica la Raidance, richiamo immediato alla tendenza electrowave degli anni '80 e '90.
Per chi volesse invece abbinare il casco alla livrea della propria moto, Nolan presenta Outset in quattro colori. Ultima in elenco ma prima per eleganza, la grafica Special Edition che vede protagonista l’abbinamento del colore del logo Nolan con quello della visiera aggiuntiva scura o metallizzata, riportate su una base calotta nera opaca. Tre le combinazioni colore disponibili.
Nolan non guarda solo al comfort e alla protezione nella progettazione di un casco, ma pone molta attenzione anche all’ambiente e adotta tessuti eco-sostenibili. Gli interni Clima Comfort di N60-6 SPORT sono caratterizzati da guanciali con imbottitura facilmente sfoderabile e lavabile. N60-6 SPORT è disponibile nelle taglie dalla 2XS alla 3XL, con ben 6 calotte interne e 2 calotte esterne, che permettono al casco di adattarsi ad ogni esigenza e conformazione della testa del motociclista.
Il prezzo consigliato al pubblico di N60-6 SPORT va da € 249,99 a € 279,99.
Per info: sito ufficiale Nolan