Van Horebeek mette in pista una performance da Podio

Marco Riccioni

Immerso nel verde delle rive dei laghi e Correntoso Nuhuel Huapi, la spettacolare pista Argentina, veloce, ampia e scorrevole, ed è fatta di uno strano, scuro e granuloso suolo vulcanico, il terreno qui sembra perfetto con molto grip, tutti sanno che l'apparenza inganna e come si è scoperto qui in Argentina, è vero.

Il belga Van Horeebek è stato impeccabile nella sua ricerca al secondo posto nella Qualifying Race di sabato, che ha fatto di lui il secondo pilota sul cancelletto di partenza per le due gare di domenica. Scelto il giusto cancelletto, ha centrato anche una buona partenza nella prima gara, passando tra i primi quattro sotto al cartello dell' Holeshoot, portandosi poi al secondo posto alla seconda curva, alla ruota di Tim Gajser, per tutta la gara. Simile la sconda manches una buona partenza ed una buona gara, conclusa al terzo posto, abbastanza per il secondo posto assoluto finale.

Romain Febvre era determinato a fare ammenda per il suo brutto inizio di stagione e nelle fasi iniziali della qualifica sembrava potesse farlo, portando a csasa il best lap. Un errore però lo ha costretto ad una rimonta che conclude in decima posizione.

Con solo la decima scelta del cancelletto, Romain ha anche fatto due partenze non all'altezza. Nella prima gara dopo una bella rimonta conclude al quarto posto, un risultato che potrebbe essere migliorato nella seconda gara, se non fosse per un errore nelle fasi finali che lo relega in ottava posizione, con un quinto posto assoluto per il Gran Premio.

Il terreno è piciuto molto ad Arnaud Tonus che ha concluso al quarto posto la manche di qualificae, mentre il suo compagno di squadra, Shaun Simpson, che avrebbe preferito un terreno più tecnico, è riuscito a finire ottavo nella gara di qualificazione.

In gara 1 Tonus è stato costretto a causa di un problema, mentre Simpson ha tagliato il traguardo in decima. Nella seconda manches gara di coppia per i due compagni di squadra che hanno concuso rispettivamente in undicesima e tredicesima posizione. con Simpson nono nella combinata e Tonus quindicesimo.

Il prossimo appuntamento del FIM Motocross World Championship si svolgerà nel fine settimana del 2 aprile a Leon, in Messico.

z7swc48yqtlzl4gn1ywbJeremy Van Horebeek
"Insieme alla squadra abbiamo fatto alcune modifiche alla moto e alla fine sono arrivato a podio. Mi sento davvero bene, come se fossi pronto a lottare per vittoria. La pista era davvero bella, anche se in alcuni punti era un porovinata, ma voglio togliermi il cappello con l'organizzazione perché hanno fatto davvero un ottimo lavoro, e anche per la mia squadra e tutti intorno a me."

s449c0cewersazra0q2aRomain Febvre
"Mi sento bene. La prima manche ho iniziato davvero male, ma sono risalito al quarto posto. Nella seconda gara la mia velocità era buona, mi sentivo come se avessi potuto fare il podio, ma sono caduto ed ho perso alcune posizioni."

ybr8q7gy9k43ti1aew27Shaun Simpson
"Non ero particolarmente colpito come mi sentivo in pista sabato, poi nela prima gara mi sono sentito bene, non ho avuto una buona partenza, sono riuscito a recuperare. Nella seconda manche mi sentivo pronto ad andare, ma sono rimasto con Arnaud in fase di stallo, è stato un po 'frustrante"

b0yny6mz8gxktu8a4tifArnaud Tonus
"E 'stata sicuramente una giornata difficile soprattutto con la velocità che ho avuto e la sensazione che ho avuto in pista, mi sentivo come se fosse possibile per me essere all'interno della top five quindi è stato un po' frustrante. Ma, è parte di questo sport e comunque esono contento di come ho guidato, non mi resta che accettare il risultato e sperare in un weekend migliore in Messico ".

4lpmixwqh2lvogrx0cst uv0k4k3xxos3snjdkqyd b88gge6qmgtjz20gmfu4 l4fuvssl324g7jagxdce wf20u8lhv79g68ppt4i4 2j0w7dmzewzx1pjw989n

Next Post

Nuova Suzuki GSX-R 750 in arrivo. Addio alla GSX-R 600

Vento di novità, nel settore delle supersportive, per Suzuki, che sarebbe al lavoro sulla nuova GSX-R 750, mentre non ci sarebbero piani per una versione Euro4 della GSX-R 600, la quale terminerà probabilmente la sua corsa con l'attuale modello, che può essere venduto in deroga per il 2017 ed il 2018.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)