MONACO (Principato di Monaco) 23 marzo 2017 – Youthstream è lieta di annunciare due dei luoghi più noti italiani per eventi Motorsports, Maggiora Park & Ottobiano Motorsport si sono fusi in una nuova società: 8M Sport Group SpA dedicata a tutti gli sport d'azione sia a livello livello nazionale e internazionale a partire il prossimo 24 e 25 giugno per la MXGP d'Italia.
Il GP d'Italia Mx 2017, inizialmente in programma al Parco Maggiora si terrà presso il circuito internazionale di Ottobiano, Pavia.
La nuova struttura della società del Gruppo 8M Sport S.p.A sarà il risultato delle due società con numeri eccezionali:
8 tracciati per diversi sport d'azione e le strutture multiple: Motocross, Minicross, Enduro, Freestyle, Supermoto, Quad, MiniGP, pit bike, kart, auto, ovali, Scooter, E-bike, Big Airbag e traccia Pump
500.000 mq di superficie
55.000 di superficie mq Paddock
100.000 iscrizioni annuali
Più di 50 eventi per stagione
In particolare, questo progetto contribuirà alla portata di sinergie finanziarie produttive tra le due società e una gestione complessiva più efficiente.
L'obiettivo finale è quello di creare una grande rete di strutture dedicate a sport d'azione in modo da avere un più alto livello di organizzazione e infrastrutture con gli standard internazionali.
Giuseppe Luongo, Youthstream SAM Group Presidente ha dichiarato: "Questo progetto tra Maggiora e Ottobiano è fantastico per il nostro sport, abbiamo sempre creduto che l'Unione potrebbe creare resistenza. Siamo sicuri con le due strutture e il know-how di entrambe le società siamo in grado di organizzare eventi spettacolari. Oltre agli eventi MXGP possiamo avviare più progetti focalizzati sulla crescita del Motocross e le attività giovanili, essenziale per il futuro di questo sport. Vogliamo avere grande collaborazione con 8M Sport Group S.p.A. a partire da questo 24 e 25 giugno per la MXGP d'Italia ".
"Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership" Luca Gualini, 8M Sport Group Manager detto- "Oggi un grande progetto imprenditoriale arriva, unica nel suo genere, in base alla volontà di innovare e promuovere il valore della Motorsport e del territorio allo stesso modo. Abbiamo anche il grande piacere di organizzare il 2017 FIM Motocross World Championship, che rappresenta una sfida per noi e al quale dedicheremo le nostre migliori risorse e l'impegno all'altezza delle aspettative di tutti gli appassionati MXGP. Nel frattempo andremo avanti per migliorare e aumentare le nostre offerte in loco per tutti i seguaci sport d'azione. "
"Con questa fusione abbiamo raggiunto un risultato importante" – Stefano Avandero, 8M Sport Group Manager stated- "Per noi questo di sicuro è un passo importante in questo momento per dare una sferzata di Maggiora Park e per le possibilità di nuove iniziative future. Con Ottobiano Motorsport abbiamo molti elementi in comune, prima di esse è la visione dello sport come un'esperienza unica. Stiamo anche lavorando per le pratiche burocratiche che sono intorno a Maggiora park in modo da avere aperto a breve ".