Nell'anno in cui festeggia il cinquantennio di attività, Caberg presenta un altro casco che si aggiunge al suo catalogo. E' Ghost X, un nuovo casco jet omologato ECE 22.06 ed interamente prodotto in Italia. L'ultima realizzazione in ordine di tempo dell'azienda bergamasca è caratterizzata dalla visiera a forma di occhiale, che aderisce in modo estremamente efficace al viso grazie a un profilo in spugna.
Questa soluzione offre una protezione eccellente contro agenti atmosferici ed insetti, garantendo al contempo una elevata praticità, superiore a quella dei caschi jet tradizionali. Innovativo è anche il meccanismo basculante a molle, che permette di aprire e chiudere facilmente il sistema visiera-maschera con una sola mano. Questo rende il suo azionamento estremamente funzionale ed intuitivo rispetto ai caschi jet dotati di occhiali o maschere con elastico.
Il nuovo Ghost X di Caberg è disponibile in quattro configurazioni, pensate per offrire massima adattabilità a qualsiasi esigenza o condizione climatica. Ognuno può così personalizzare il casco in base alle proprie preferenze, garantendosi comfort e protezione ottimali in ogni situazione e su ogni tipologia di percorso. Queste sono:
1. Completo di visiera, profilo inferiore in spugna e maschera, per una protezione totale contro vento e intemperie.
2. Completo di visiera e maschera, senza profilo in spugna. Ideale per i mesi caldi, mantiene la protezione del viso senza rinunciare alla freschezza.
3. Completo di visiera e profilo in spugna, ma senza maschera, per chi cerca un casco poco ingombrante senza compromettere la schermatura contro gli agenti esterni.
4. Solo con visiera, senza profilo in spugna né maschera, per chi preferisce un approccio minimalista con una protezione visiva essenziale.
La calotta del Caberg Ghost X è realizzata in fibre di vetro e disponibile anche in un’esclusiva versione full carbon progettata per offrire il massimo livello di sicurezza e comfort. La visiera, dotata di trattamento antigraffio e anti-fog, assicura una elevata visibilità in qualunque condizione. Gli interni, completamente rimovibili e lavabili, sono realizzati con tessuti traspiranti e anallergici, che garantiscono freschezza e igiene anche dopo lunghe percorrenze.
Le finiture di alta qualità, come i rivetti integrati nel bordo della calotta e le prese d'aria in acciaio, sono dettagli distintivi che sottolineano l'attenzione di Caberg nella creazione di caschi premium. Oltre a migliorare l'estetica, questi elementi aumentano la robustezza e la durabilità del casco nel tempo. Caberg Ghost X è anche dotato di predisposizione per gli speaker sotto l'interno estraibile, consentendo l'installazione del comunicatore Caberg Pro Speak Evo.
Questo sistema di comunicazione permette di ascoltare musica dal cellulare o da un MP3, rimanere in contatto con il passeggero o altri motociclisti fino a una distanza di 200 metri, oltre a connettersi a un sistema GPS. Il casco, che è stato fabbricato interamente in Italia, ha superato tutti i test della normativa ECE 22.06 anche con il comunicatore montato, garantendo così la massima sicurezza.
Disponibile nelle versioni nero opaco, antracite opaco e verde militare opaco, è in vendita ad un prezzo indicativo di 299,99 €, mentre la versione Carbon, con calotta interamente in carbonio, viene proposta a 369,99 €. Per una maggiore personalizzazione, Caberg offre la possibilità di scegliere il profilo in spugna in tre spessori differenti (18 mm, 21 mm e 25 mm) e, oltre alla visiera standard leggermente fumé, sono disponibili visiere a specchio e una visiera full dark per un look più aggressivo.
Per maggiori informazioni: Caberg Ghost X