Con l’inizio della stagione del Campionato Italiano Velocità ormai alle porte, il GP Project Team svela i suoi portacolori che, questo weekend, scenderanno in pista per il primo doppio round all’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola.
Il Team campione Italiano Sport300 si riconferma team di riferimento della Federazione Motociclistica Italiana con Marco Carusi e Nicola Bernabè, gli unici due piloti della Supersport300 che quest’anno rientreranno nel progetto dei talenti azzurri. Insieme a loro anche Lorenzo Fortini, classe 1996, conosciuto nel panorama 125sp.
Non solo 300 per il GP Project Team che quest’anno scenderà in pista anche nella Supersport600 con un’ultimissima new entry: Stefano Valtulini. Il talento bergamasco dal mondiale moto3 si rimette in gioco nel CIV e con solo un paio di test alle spalle con la nuova moto, per lui Imola sarà un ulteriore prova per fare esperienza e prendere confidenza con la nuova cilindrata.
Poker di Kawasaki niente male per il GP Project Team che rafforza ed amplia il suo impegno nel CIV, mantenendo costante un ruolo da protagonista.
Il weekend di Imola inizierà venerdì mattina con la prima giornata di qualifiche, per poi passare al primo round del Campionato sabato alle ore 16:45 per la SS300 e alle 15:10 per la SS, mentre domenica le gare sono previste per le 13:00 (SS300) e per le 16:20 (SS), in diretta su Sportube.it e su Automoto.tv, invece per questo weekend SKY Sport MotoGP (canale 208) trasmetterà in replica il 25 e 26 aprile.
Alessio Altai – Team manager: “Il 2016 è stato molto positivo: abbiamo conquistato il titolo di primo team nella 300. Quest’anno il livello è ancora più alto con i team che hanno acquistato esperienza, ma noi cercheremo di dare il massimo e ripeterci. In pista saremo sempre noi il team di riferimento della Federazione, tant’è che abbiamo gli unici due piloti, Carusi e Bernabè, che rientrano nel progetto talenti azzurri che fanno parte della nostra squadra. Nella 300 abbiamo ampliato il nostro impegno con un’ulteriore Kawasaki a Lorenzo Fortini. Con la 600 siamo partiti molto tardi con l’accordo con Valtulini, lui ha girato pochissimo, nuova moto per lui, ed è completamente diversa dalla moto3 a cui lui era abituato. Prenderemo la gara di Imola più come un test per crescere e per fare conoscenza della moto. Sono molto convito delle sue potenzialità e sono sicuro che da qui a breve lotteremo per le prime posizioni anche con lui.”
Marco Carusi – Rider: “Con il GP Project Team mi sono subito trovato bene e il feeling con la moto c’è, stiamo migliorando passo passo ad ogni test. Non vedo l’ora di scendere in pista ad Imola, la mia pista preferita nonché circuito di casa. L’obiettivo di quest’anno è riuscire a crescere ad ogni gara e stare sempre coi primi per giocarmi il campionato.”
Nicola Bernabè – Rider: “Sono molto felice di far parte del GP Project Team, ho una profonda stima in tutte le persone che ne fanno parte. Quest’anno spero di riuscire a fare un campionato con ottimi risultati, soprattutto per non deludere la Federazione per l’opportunità che mi ha dato di entrare a far parte del Talenti Azzurri."
Lorenzo Fortini – Rider: “Sono nuovo della categoria e devo ancora adattarmi completamente alla nuova moto, approfitto per ringraziare il team per l’aiuto che mi sta dando. Nella 300 ovviamente spero sempre di vincere, ma è difficile perché siamo in tanti e tutti puntiamo alla vittoria, quindi spero di essere costantemente presente in top10.”
Stefano Valtulini – Rider: “Le prime impressioni con la Kawasaki sono buone e sappiamo già dove andare a lavorare per essere da subito competitivi. Il passaggio dalla moto3 alla 600 è nettamente diverso, bisogna guidare in due modi completamente differenti ma mi sto adattando bene. Per Imola le mie sensazioni sono buone, so di avere una buona moto e una squadra che può aiutarmi nei punti critici dove bisogna migliorare. Il morale è molto alto perché tornare in pista è sempre bello.
Ufficio stampa