Triumph Speed Triple 1200 by S2 Concept: la supersportiva che non esiste

Redazione

Da S2 Concept arriva un body-kit integrale per la Triumph Speed Triple 1200 RR/RS che la trasforma nella sorella maggiore della Daytona 765.

E' dall'uscita dal listino della Daytona 955 I, avvenuta nell'ormai remoto 2006, che Triumph non ha più, di fatto, una moto sportiva nel segmento maxi. In realtà, qualcosa che si avvicina al concetto di supersportiva di grossa cilindrata nell'offerta di Hinckley c'è ed è la Speed Triple 1200 RR ma, all'ombra della Union Jack hanno espressamente voluto che questo modello non fosse così estremo da entrare in concorrenza con la varie Panigale V4, RSV4, M1000RR e le loro omologhe made in Japan.

A colmare questa (se così la si vuol definire) mancanza ci hanno però pensato i ragazzi di S2 Concept che, partendo da un esemplare della moto inglese, hanno creato un body-kit integrale che la trasforma, anche visivamente, in una belva da cordoli, con tanto di ormai immancabili winglet di ordinanza. L'azienda francese, specializzata nella creazione e vendita di carene da pista ed accessori racing, ha rivolto le sue attenzioni ad entrambi i modelli della più potente Speed Triple mai creata da Triumph.

Il kit è infatti destinato sia alla vintage supersport (la RR) che alla sorella naked (la RS) e si tratta di una modifca unicamente estetica. Nulla infatti è previsto a livello meccanico, con i 180 cavalli ed i 125 Nm del tre cilindri di 1160 cc ad assicurare comunque performance di tutto rispetto a quella che, così "kittata", può essere considerata la sorella maggiore della Daytona 765, prodotta dalla stessa Triumph tra il 2019 ed il 2020. Il kit di S2 concept viene venduto a poco meno di 1500 € sul sito dell'azienda.

Next Post

Nuova BMW R 12 S, tributo alla gloriosa R 90 S

Con la BMW R 12 S, la casa di Monaco omaggia il filone sport heritage e la sua gloriosa R 90 S, protagonista degli anni '70 con vittorie al TT, a Daytona e nel primo campionato AMA Superbike.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)