MXGP del Messico: Cervellin sale al settimo posto in classifica generale

Marco Riccioni

Con una pista condizionata dal sempre mutevole clima messicano, Michele Cervellin in sella alla sua CRF 250RW ha dimostrato come buona parte dei risultati dipendano ancora dalle partenze.
In gara-1 ottimo scatto dell’ufficiale HRC che è però entrato in contatto con un altro pilota, facendogli perdere qualche posizione. Dal 12° posto, Cervellin è risalito fino al nono posto, confermandosi nella top ten.

In gara-2 partenza che lo ha lanciato in 11^ posizione, costringendolo ad una battaglia grintosissima con un gruppetto che lo ha preceduto sino alla linea del traguardo a causa della difficoltà nel compiere sorpassi.

Grazie ai punti mondiali ottenuti in Messico, Cervellin è però risalito in classifica mondiale fino al 7° posto, pronto fra due settimane a gareggiare sulle piste europee, ancor più congeniali al suo stile di guida.

“Sono contento della mia prova, l’undicesimo posto assoluto in Messico mi permette di conquistare punti utilissimi in chiave Mondiale, anche se voglio ancora migliorarmi – dichiara Michele Cervellin – per me le partenze rimangono una sfida da vincere, anche se in Messico ho compiuto progressi in entrambe le gare. Nel complesso sono contento per il risultato in ottica Campionato, non vedo l’ora di arrivare in Europa…”.

“Per Michele era la prima volta sul tracciato del Messico, pista complicata in cui è facile commettere errori le parole di Roger Harvey, HRC General Manager MXGP – è stato bravo a finire nella top ten nella prima manche e a tagliare il traguardo in 11esima posizione nella seconda gara dopo aver battagliato con chi lo procedeva. L’obiettivo è migliorarci e mantenere questa posizione in campionato, l’obiettivo con cui abbiamo iniziato la stagione”.

redmoto_messico_cervellin23

Next Post

MXGP del Messico: weekend perfetto per Tim Gajser

Con una pista condizionata dal sempre mutevole clima messicano, Michele Cervellin in sella alla sua CRF 250RW ha dimostrato come buona parte dei risultati dipendano ancora dalle partenze. In gara-1 ottimo scatto dell’ufficiale HRC che è però entrato in contatto con un altro pilota, facendogli perdere qualche posizione. Dal 12° posto, Cervellin è risalito fino al nono posto, confermandosi nella top ten. In gara-2 partenza che lo ha lanciato in 11^ posizione, costringendolo ad una battaglia grintosissima con un gruppetto che lo ha preceduto sino alla linea del traguardo a causa della difficoltà nel compiere sorpassi. Grazie ai punti mondiali […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)